googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Genova: allerta meteo 2, domani chiuse scuole e università

la Regione Liguria, in accordo con la protezione civile e il Comune di Genova, ha diramato un bollettino di allerta 2, a partire dalle 21 di questa sera fino alle 18 di domani, venerdì 28 novembre, sia a Genova, compreso l'entroterra (valle Stura, val Trebbia e val d'Aveto) che su tutto il Levante, e per la parte orientale della provincia di Savona. Nel resto della provincia di Savona è stata diramata un'allerta di livello 1.

Mercato
Sono passati pochi giorni dall'eccezionale ondata di maletempo che si è abbattuta su Genova e dintorni e siamo di nuovo da capo visto che si sta per abbattere nuovamente sulla Liguria una nuova situazione di brutto tempo. Le previsioni meteo, infatti, annunciano temporali violenti e vento forte. Per questo, la Regione Liguria, in accordo con la protezione civile e il Comune di Genova, ha diramato un bollettino di allerta 2, a partire dalle 21 di questa sera fino alle 18 di domani, venerdì 28 novembre, sia a Genova, compreso l'entroterra (valle Stura, val Trebbia e val d'Aveto) che su tutto il Levante, e per la parte orientale della provincia di Savona. Nel resto della provincia di Savona è stata diramata un'allerta di livello 1.
allerta-meteo-genova.jpg

A Genova, come ormai previsto nelle situazioni di emergenza metereologica, le scuole e l'università domani, venerdì 28 novembre,rimarranno chiuse. Chiusi anche gli impianti sportivi comunali, i parchi pubblici e cimiteri.
L'amministrazione comunale invita inoltre i cittadini a limitare gli spostamenti, a predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, a chiudere le porte di cantine e seminterrati e a posteggiare i propri veicoli in zone non allagabili.
La èprotezione civile, in accordo con le autorità locali, ha anche diramato un bollettino di Allerta 1 per la val Bormida e Masone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche