googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Huawei, stop a Windows Phone sceglie Android

L'azienda cinese non crede più a Windows Phone e ora punta esclusivamente a realizzare smartphone con sistema operativo Android.

Mercato
Un dirigente di Huawei, Joe Kelly, ha dichiarato che l'azienda non ha guadagnato con i prodotti Windows Phone e, a suo parere, nessun’altra impresa li starebbe facendo. 
Huawei, pur avendo realizzato smartphone con installato Windows Phone, è stata anche tra le più critiche riguardo al sistema operativo di Microsoft. Infatti, dopo due terminali, Ascend W1 e W2, il produttore cinese ha scelto di focalizzarsi su Android
Microsoft è comunque impegnata nell'espandere il numero dei partner, aprendo a diverse realtà per esempio indiane, un altro mercato molto appetito.
Huawei ha anche eliminato i costi di licenza per i prodotti con schermi sotto i 9 pollici e ha cercato di ampliare, aggiornamento dopo aggiornamento, le specifiche di Windows Phone in modo da consentire la realizzazione di prodotti a costi più bassi. Microsoft ha tuttavia guadagnato diversi nuovi partner cinesi tra cui Foxconn, Lenovo, Longcheer e ZTE.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche