▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al via il nuovo partner program di ServiceNow

Annunciato in occasione del Partner Kickoff di Las Vegas, il nuovo ServiceNow Partner Program sarà attivo dal prossimo 6 marzo e punterà a supportare un mercato da 500 miliardi di dollari di oppotunità

Programmi di canale

In occasione del Partner Kickoff di Las Vegas, ServiceNow ha annunciato importanti novità per il suo partner program, tutte volte a favorire la crescita e il successo dei partner e dei clienti. Come dichiarato, il programma si svilupperà su più anni ed è stato pensato per supportare un mercato da 500 miliardi di dollari di opportunità. Tra i nuovi incentivi e benefit annunciati spicca il nuovo Partner Development Fund.

"La nostra visione dei partner è che devono essere trattati come co-creatori di valore e come co-piloti nel nostro viaggio per diventare la piattaforma per il business digitale - afferma Erica Volini, Senior Vice President of Alliances and Channel Ecosystem di ServiceNow -. Il nostro nuovo Partner Program crea opportunità illimitate per i partner che possono ora espandersi e collaborare con ServiceNow ben oltre il limite che possiamo raggiungere da soli. Vogliamo investire nel successo dei partner, promuovere la loro esperienza e offrire loro la flessibilità necessaria per generare valore con la nostra piattaforma".

Tra i punti cardine del nuovo partner program è stata sottolineata una maggiore flessibilità nella creazione del valore. Per garantirla ServiceNow sta creando quattro nuovi moduli distinti a cui i partner possono scegliere di partecipare: Build, Consulting & Implementation, Resale e Service Provider. Attraverso questi moduli, i partner saranno in grado di allinearsi meglio con ruoli unici all'interno dell'ecosistema ServiceNow.

Importanti anche i nuovi incentivi per consentire la crescita dei partner. Si tratta di incentivi che puntano a massimizzare gli investimenti e favorire ulteriori opportunità per dimostrare competenze e capacità. Tutti i partner idonei avranno accesso a un nuovo Partner Development Fund, un programma di investimento cofinanziato, oltre a sconti e riduzioni semplificati che contribuiranno ad accelerare la crescita e la redditività.

Infine, viene garantita la trasformazione dell'esperienza partner. ServiceNow sta implementando, infatti vantaggi legati ai diversi moduli partner o ai contributi unici che i partner apportano all'ecosistema. I principali miglioramenti dell'esperienza includono: un portale per i partner migliorato che rende più facile per i partner lavorare direttamente con ServiceNow e un "trova partner" che consente ai clienti di trovare il partner giusto per soddisfare al meglio le proprie esigenze aziendali in base a regione, settore o esperienza

Il nuovo ServiceNow Partner Program sarà attivo a partire dal 6 marzo 2023 e tutti i suoi elementi sono stati sviluppati tenendo conto del feedback dei partner esistenti, che hanno già espresso il loro sostegno alla trasformazione.

Nell'ambito dell'evoluzione del programma, Erica Volini succede a David Parsons, che ha guidato l’ecosistema di alleanze e l'organizzazione di canale dal 2018. Parsons, che ha creato l'ecosistema globale di partner ServiceNow come fonte di differenziazione unica e vantaggio competitivo, guiderà ora una nuova funzione strategica di iniziative incentrate sulla crescita con i partner in mercati mirati.

"È stato un onore e un privilegio per me guidare le nostre alleanze e l'ecosistema di canale negli ultimi quattro anni - afferma David Parsons, Senior Vice President of Ecosystem Ventures di ServiceNow -. Sono orgoglioso di tutto quello che abbiamo realizzato insieme per i nostri partner e clienti ed entusiasta del nostro viaggio insieme. Voglio ringraziare Erica per la sua collaborazione e leadership. So che è la leader giusta, al momento giusto, per continuare a costruire su una solida base di successo e slancio”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter