▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AMD amplia il supporto all'ecosistema di partner 5G

L'istituzione del laboratorio di test Telco Solutions con VIAVI sottolinea la leadership di AMD 5G e il crescente slancio con i partner dell'ecosistema tra cui Nokia. Svelati i nuovi dispositivi front-end digitali 4G/5G Zynq UltraScale+ RFSoC per espandere le opportunità di comunicazione e accelerare le implementazioni radio nei mercati sensibili ai costi

Vendor

AMD ha annunciato l'ampliamento del supporto al suo crescente ecosistema di partner 5G, offrendo nuove funzionalità di test e svelando nuovi prodotti 5G.

I punti chiave includono:

  • Nuovo Telco Solutions Testing Lab: AMD sta istituendo un nuovo Telco Solutions testing lab al fine di supportare gli operatori e i solutions provider telco a testare, convalidare e scalare le loro soluzioni informatiche end-to-end utilizzando la potenza e le performance dei più recenti processori, SoC adattivi, SmartNIC, FPGA e DPU di AMD.
  • Ampliamento del portafoglio Zynq UltraScale+: AMD annuncia l'ampliamento della famiglia di DFE Zynq UltraScale+ RFSoC con due nuovi dispositivi - Zynq UltraScale+ ZU63DR e ZU64DR - per consentire la crescita e l'implementazione di radio 4G/5G nei mercati mondiali in cui sono necessarie radio a basso costo, efficienti dal punto di vista della potenza e dello spettro per rispondere all'aumento della connettività wireless.

  • AMD Ecosystem Partner Momentum con Nokia: L'ecosistema di partner AMD per le telecomunicazioni wireless è più che raddoppiato nell'ultimo anno, grazie all'integrazione delle linee di prodotti AMD e Xilinx. Nell'ambito di questa crescita, AMD annuncia una collaborazione più ampia con Nokia, che utilizza server basati su processori AMD EPYC di quarta generazione per fornire soluzioni Nokia Cloud RAN e supportare i communication service provider a raggiungere gli obiettivi in termini di performance ed efficienza energetica.

Durante il MWC 2023, tuttora in corso, AMD (Hall 2, Stand 2M61) presenterà la famiglia Zynq UltraScale+ RFSoC DFE, i più recenti sistemi alimentati da processori AMD EPYC di quarta generazione e il suo crescente ecosistema di partner telco con demo allo stand, con oltre 18 partner tecnologici e radio, per evidenziare la propria leadership nel 5G.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter