Annunciate importanti novità per il programma VMware Partner Connect. L’enablement dei partner, lo sviluppo di practice e gli incentivi sono ora meglio allineati ai risultati di business dei clienti
VMware evolve il proprio programma VMware Partner Connect, fiore all'occhiello dell'azienda, un programma unico e unificato per tutti i tipi di partner che ora vede incrementate flessibilità ed efficienza, fornisce percorsi più rapidi e semplici, offre maggiori incentivi e premia i partner sia per le prestazioni che per le competenze. Grazie al Partner Connect, VMware consente ai propri partner di promuovere la crescita aiutando i loro clienti ad affrontare con successo l'era del multi-cloud.
Con le organizzazioni che passano dal “cloud caos” al cloud smart, esiste un'opportunità significativa e immediata per i partner di aiutare i propri clienti ad accelerare la migrazione delle applicazioni verso il cloud giusto, ad automatizzare e proteggere la supply chain del software e a controllare la spesa per l'infrastruttura cloud pubblica e privata. VMware, insieme ai suoi partner, affronterà ciascuno di questi aspetti supportando risultati di business come l'accelerazione della modernizzazione delle app, la cloud transformation e la messa in sicurezza della forza lavoro ibrida.
Partecipa agli ItalianChannelAwards 2024 vota le eccellenze dell’Ict! Esprimi il tuo voto premiando i migliori in molteplici categorie
“Attraverso il Partner Connect, stiamo reinventando l'esperienza dei partner VMware", ha dichiarato Tracy-Ann Palmer, Vice President, Global Channel Sales Programs and Compliance, VMware. "La nostra strategia prevede che ogni partner VMware si occupi del ciclo di vita del cliente end-to-end, con i servizi, attraverso la collaborazione con altri e creando flussi di entrate prevedibili e ricorrenti."
"IDC sta assistendo a una transizione nel mercato in cui per i clienti non si tratta solo di trasformazione digitale, ma di digital first. Questa continua evoluzione porterà a cambiamenti nel modo in cui i partner VMware coinvolgono i loro clienti, dove e come creano valore e come interagiscono con un ecosistema sempre più connesso", ha dichiarato Steve White, VP Channels & Alliances di IDC. "La trasformazione che vediamo attuata da VMware nel programma Partner Connect è un riconoscimento di queste macro tendenze. Riunendo tutto in un unico programma con un'esperienza più semplificata, VMware può aiutare i partner a passare a modelli as-a-service/subscription, a espandere il loro portafoglio di servizi e a sfruttare al meglio i loro investimenti."
Aiutare i partner a incrementare il fatturato e la crescita grazie all'opportunità del multi-cloud
Ottimizzato per la redditività dei partner, il Partner Connect supporta meglio gli attuali modelli di business incentrati sul cloud, sui servizi e sulle soluzioni, allinea l’enablement dei partner, lo sviluppo delle practice e gli incentivi ai risultati business e offre maggiori opportunità di creare valore lungo l'intero ciclo di vita del cliente, prima, durante e dopo la vendita.
Gli aggiornamenti del VMware Partner Connect che sono ora disponibili includono:
Modelli di business dei partner allineati ai risultati dei clienti
Il successo dei clienti dipende da un ecosistema connesso. Nessuna azienda può rispondere da sola a tutte le esigenze dei clienti. Attraverso quattro modelli di business distinti, VMware ha creato un programma Partner Connect interconnesso e diversificato che consente una maggiore collaborazione tra partner per aiutare i clienti a diventare cloud smart e a raggiungere più rapidamente i risultati. I partner possono partecipare a uno o più modelli di business, e ogni modello apre le porte a maggiori incentivi e a una progressione ancora più rapida del programma.
I modelli di business supportati ora includono:
Riconoscimenti lungo l'intero Customer Journey
VMware offre più incentivi allineati ai servizi Cross-Cloud di VMware. Il passaggio ai servizi SaaS e in abbonamento aiuta i partner VMware a superare le vendite transazionali per passare a vendite ripetibili e ad alto margine. Con il nuovo tracker storico degli incentivi per i partner, i partner VMware possono rivedere il payout totale dei trimestri precedenti per capire meglio dove possono massimizzare la redditività e identificare le opportunità potenzialmente mancate.
Gli incentivi nuovi e migliorati ora disponibili per i partner qualificati includono:
Nuovi punti di Influence Performance per i partner che non effettuano transazioni
In precedenza, i partner potevano avanzare nel programma solo grazie ai crediti di livello guadagnati con il booking transato. Ora, i partner non transazionali registrati come Solution Services Provider hanno la possibilità di salire di livello nel programma Partner Connect guadagnando punti di prestazione per il booking influenzato. I Solution Services Provider offrono ai loro clienti servizi prima e oltre la transazione, con particolare attenzione ai servizi di consulenza pre-vendita e al ciclo di vita post-vendita.
Formazione, competenze e specializzazioni di ampio respiro per creare maggiori opportunità
VMware offre 14 Solutions Competencies, 8 Master Services Competencies e due Specializzazioni che i partner possono utilizzare per chiudere più velocemente contratti maggiori e con margini più elevati. I partner possono ora guadagnare punti di capacità per l'avanzamento del programma in base ai loro investimenti in formazione, competenze e certificazioni.