▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Parità di genere e inclusione: Esprinet prima azienda dell'IT a ottenere la Certificazione EDGE (Equity, Diversity and Gender Equality)

Il Gruppo ha ottenuto il riconoscimento a fronte del suo costante impegno nel promuovere la gender equality e l'inclusione nel luogo di lavoro. Sono solo sette le aziende Certificate EDGE in Italia e il Gruppo Esprinet è il primo certificato nel settore dell’Information Technology nei paesi in cui opera.

Distributori

Nell’ambito dei valori aziendali che hanno l’obiettivo di promuovere la parità di genere e l’inclusione, Esprinet ha annunciato di aver ottenuto la Certificazione EDGE. Sono solo sette le aziende Certificate EDGE in Italia, sei in Spagna ed il Gruppo è il primo certificato nel settore dell’Information Technology nei paesi in cui opera.

La Certificazione EDGE (Equity, Diversity and Gender Equality) è la principale metodologia di valutazione della parità di genere all’interno delle organizzazioni. Il processo di certificazione prevede una rigorosa revisione della rappresentanza di genere in termini di assunzioni e promozioni, dell'equità retributiva, dell'efficacia delle politiche e delle pratiche e dell'inclusività della cultura di un'organizzazione. Parte integrante della valutazione è l'analisi dei dati statistici, la revisione delle politiche e delle pratiche e un sondaggio esaustivo sottoposto ai dipendenti volto a valutare la percezione delle opportunità di sviluppo professionale. Il Gruppo Esprinet ha raggiunto il primo livello della Certificazione EDGE (livello I ASSESS dei 3 previsti) per la parità di genere. Per tutte le società certificate è stata riconosciuta una forte cultura organizzativa, le azioni in ambito welfare, con alcuni “bonus” aggiuntivi per alcune categorie specifiche di dipendenti per supportare genitorialità, disabilità e care giving, e quelle volte al miglioramento del work-life balance.

Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento a livello di Gruppo, l’unico del settore dell’Information Technology Certificato EDGE nei nostri paesi di riferimento. Sono state premiate la nostra strategia aziendale in ambito HR, la nostra integrità e i nostri valori aziendali che da sempre si ispirano alla parità di genere e all’inclusione. Continueremo a intraprendere iniziative e programmi di formazione, per favorire un ambiente di lavoro diversificato ed inclusivo”, ha commentato Ettore Sorace, HR Director del Gruppo Esprinet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter