▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Sony, il futuro IT è sempre più wearable (indossabile)

Al CES 2015 di Las Vegas, Sony presenta nuovi prodotti tra cui lo SmartWatch 3, disponibile a partire da febbraio 2015, la soluzione "indossabile" con display LCD TFT transflettivo da 1.6” e risoluzione 320×320, garantisce visibilità anche in condizioni di forte luminosità, è resistente all’acqua e si ricarica attraverso un ingresso microUSB standard.

Mercato
Sony, all'interno del Consumer Electronic Show di Las Vegas, in corso in questi giorni (CES 2015), presenta parecchie novità sul fronte SmartWear: nuovi prodotti, partnership ed esperienze d’uso che vanno a estendere la gamma dei dispositivi indossabili.
A partire dalla nuova versione di SmartWatch 3 in lucido acciaio inossidabile, alle più recenti collaborazioni per Lifelog fino a innovativi device che rivoluzionano il concetto di wearable come il prototipo delle cuffie impermeabili e multi-sensore sviluppate da Sony Corporation, ideate per ottimizzare le performance e fornire dati in tempo reale sulle sessioni di corsa.
Al CES 2015, Sony ha quindi svelato la nuova versione di SmartWatch 3 in acciaio inossidabile, disponibile a partire dal mese prossimo. 
Dotato di un display LCD TFT transflettivo da 1.6” con risoluzione 320×320, garantisce visibilità anche in condizioni di forte luminosità, è resistente all’acqua (certificato IP68) e si ricarica attraverso un ingresso microUSB standard. Per espandere ulteriormente la gamma di indossabili, Sony ha svelato anche un nuovo quadrante per SmartWatch 3, il quale permette sia agli utenti che ai partner di personalizzare il device con qualsiasi cinturino standard da 24mm. Questo sarà disponibile dalle prime settimane del 2015.
ces-2015-sony-punta-sempre-di-pi-sul-settore-weara-1.jpg
SmartWatch 3 può essere anche utilizzato senza l’ausilio di uno smartphone Android essendo un accessorio con incredibili funzionalità autonome: è dotato di un sistema di riproduzione musicale, di una tecnologia a sensori intelligenti e di un unico sensore GPS integrato.
Golfshot e iFit sono due sviluppatori che stanno già creando esperienze Android Wear facendo leva sulle capacità autonome di SmartWatch 3, per monitorare le performance rispettivamente su percorso che in pista: da gennaio ogni utente SmartWatch 3 potrà beneficiare dell’accesso esclusivo alla versione premium di queste applicazioni già pronte per l’uso. 
Sony ha, inoltre, annunciato una nuova collaborazione con Virgin Atlantic per esplorare insieme iniziative SmartWear, sviluppando soluzioni uniche e usando i prodotti SmartWear di Sony per supportare attività operative e migliorare l’esperienza del customer service per i clienti Virgin Atlantic. Maggiori informazioni saranno disponibili durante i prossimi mesi.
Inoltre Sony sta collaborando con una serie di produttori di app, sia in campo lifestyle che in ambito salute e benessere, in modo che gli utenti possano ottenere il meglio dai servizi già esistenti e scoprirne di nuovi per completare l’esperienza SmartWear e Lifelog.
Presto Lifelog consentirà di accedere ai servizi Recipes su IFTTT per connessioni intuitive tra Lifelog e le proprie app preferite; sviluppare abitudini salutari con Habit Monster, in modo da imparare di più su sé stessi grazie a Lifelog e sare Withings Smart Body Analyzer e gli altri health device connessi per monitorare il proprio peso e l’indice di massa corporea e massa grassa in Lifelog.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4