▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Exclusive Networks Italia, Lorenzo Reali è il nuovo Vendor Alliances Director

Nel nuovo ruolo sarà il punto di riferimento per i vendor presenti nell’offerta del VAD, guiderà l’esecuzione delle strategie di canale di ogni vendor e coordinerà le attività dei Vendor Manager che gestiscono le attività dei brand distribuiti, supportandoli nello sviluppo di programmi di business e marketing

Vendor

Lorenzo Reali è stato nominato da Exclusive Networks Italia come Vendor Alliances Director. Reali guiderà i team di Vendor Manager riportando direttamente al Ceo Augusto D’Antinone.

Nel suo ruolo sarà il punto di riferimento per i vendor presenti nell’offerta di Exclusive Networks con la responsabilità di guidare l’esecuzione delle strategie di canale di ogni vendor rafforzando le relazioni esistenti con gli attuali vendor e sviluppando quelle dei nuovi brand entrati a portafoglio di recente. Si occuperà di coordinare le attività dei Vendor Manager che gestiscono le attività dei brand distribuiti, supportandoli nello sviluppo di programmi di business e marketing per la generazione di opportunità per i rivenditori e i system integrator, e collaborerà a stretto contatto e in sinergia con i team tecnico e commerciale.

Reali vanta una comprovata esperienza nel mondo IT e della distribuzione. Prima di entrare in Exclusive Networks è stato per oltre 15 anni in D-Link, ricoprendo ruoli di Business Solution Manager e Senior Channel Manager, e prima ancora in Tech Data (oggi TD Synnex).

“Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà di primo piano nel mondo della distribuzione a livello mondiale” ha dichiarato Lorenzo Reali. “Lavorerò a stretto contatto con i team di vendita per far crescere il business dei nostri vendor e dei nostri clienti. Il mio obiettivo è favorire lo sviluppo di nuove opportunità con il cross-selling e l’upselling, puntando su servizi di alto valore e un maggiore coordinamento globale.”

“Lorenzo ha le competenze e l’esperienza per rafforzare e armonizzare il nostro mix di alleanze con i vendor, offrendo enormi opportunità di crescita a tutti i nostri partner in Italia” ha dichiarato Augusto d’Antinone, CEO di Exclusive Networks. “La sua capacità di formare, costruire e coltivare relazioni per fare rete in modo efficace all'interno della nostra base di vendor e partner ci aiuterà a far crescere ancora di più il nostro business sviluppando nuove opportunità per i Vendor nei confronti di reseller e system integrator.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter