▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

GTAV per PC: nuova data di pubblicazione e i requisiti di sistema

Definiti i requisiti di sistema di Grand Theft Auto V per PC (GTAV PC) e una nuova data di pubblicazione, ora fissata per il 24 marzo 2015.

Tecnologie & Trend
Rockstar definisce i requisiti di sistema di Grand Theft Auto V per PC e una nuova data di pubblicazione, ora fissata per il 24 marzo 2015. 
"Ci scusiamo per il lieve slittamento della data di uscita del gioco, ma ci servono alcune settimane extra di testing e di ottimizzazione per poterlo presentare al meglio. Rinviare una data di pubblicazione non è mai piacevole ed è una soluzione a cui ricorriamo solo se siamo convinti di fare il bene del gioco e dei nostri fan. Grazie per la comprensione: ti assicuriamo che ne varrà sicuramente la pena", fa sapere in una nota ufficiale il produttore del videogioco.
gtav-pc.jpgGTA Online per PC, disponibile insieme a GTAV per PC, supporterà fino a 30 giocatori e includerà GTA Online Colpi. I Colpi saranno disponibili nelle prossime settimane per le piattaforme, prima dell'uscita del gioco per PC.
GTAV per PC ritrae Los Santos e Blaine County con un livello di dettaglio ancora superiore rispetto al passato, potendo vantare una risoluzione verticale di 1080p a 60 fps con una risoluzione fino a 4K e il supporto di tripli schermi sia in modalità 2D, sia in modalità NVidia 3D Vision.
GTAV per PC include inoltre il nuovo editor Rockstar, che mette a disposizione una suite completa di strumenti per realizzare e pubblicare filmati di gioco direttamente sul Social Club e su YouTube. 
 
Di seguito, i requisiti minimi e quelli consigliati.
 
Requisiti minimi
Windows 8.1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit, Windows 7 a 64 bit Service Pack 1, Windows Vista a 64 bit Service Pack 2 (consigliata scheda video NVIDIA con Windows Vista)
Processore: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 a 2,40 GHz (4 CPU)/AMD Phenom 9850 Quad-Core(4 CPU) a 2,5 GHz
Memoria: 4 GB
Scheda video: NVIDIA 9800 GT 1 GB/AMD HD 4870 1 GB (DX 10, 10.1, 11)
Scheda audio: compatibile al 100% con DirectX 10
Spazio su disco: 65 GB
Unità DVD-ROM
 
Requisiti consigliati
Windows 8.1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit, Windows 7 a 64 bit Service Pack 1
Processore: Intel Core i5 3470 a 3,2 GHz (4 CPU)/AMD X8 FX-8350 a 4 GHz (8 CPU)
Memoria: 8 GB
Scheda video: NVIDIA GTX 660 2 GB/AMD HD 7870 2 GB
Scheda audio: compatibile al 100% con DirectX 10
Spazio su disco: 65 GB
Unità DVD-ROM

Con il tempo, i contenuti scaricabili e gli aggiornamenti del gioco potrebbero modificarne i requisiti di sistema. Per informazioni aggiornate sulla compatibilità, fai riferimento al produttore del tuo hardware e alla pagina www.rockstargames.com/support.
Alcuni componenti di sistema, come i processori dei computer portatili, le schede video integrate e AGP potrebbero essere incompatibili. I componenti non elencati potrebbero non essere supportati.
 
Altri requisiti
L'installazione e il gioco online richiedono un accesso al Social Club di Rockstar Games (per i maggiori di 13 anni), una connessione a Internet richiesta per l'attivazione, il gioco online e le verifiche periodiche.
Le installazioni software richieste includono la piattaforma Social Club di Rockstar Games, DirectX, Chromium, il pacchetto Microsoft Visual C++ 2008 sp1 Redistributable e un programma di autenticazione che riconosce alcune caratteristiche hardware necessarie alla gestione dei diritti digitali, al sistema e al supporto.
È necessaria la registrazione tramite Internet di un codice seriale monouso; la registrazione è limitata a un account del Social Club di Rockstar Games per codice (per i maggiori di 13 anni); è permesso l'accesso all'account del Social Club di un solo PC alla volta; i codici seriali non sono trasferibili dopo l'uso; gli account Social Club non sono trasferibili.
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter