▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Euro Informatica, accordo per la vendita delle soluzioni 4Securitas

Euro Informatica ha siglato un nuovo accordo di partnership per la vendita delle soluzioni 4Securitas, vendor europeo che sviluppa soluzioni di cybersecurity capaci di prevenire in modalità proattiva e predittiva gli attacchi informatici e proteggere i dati critici delle aziende

Distributori Vendor

Euro Informatica ha annunciato di aver firmato un accordo di partnership per la vendita delle soluzioni 4Securitas, azienda europea, innovativa, che sviluppa soluzioni di cybersecurity in grado di prevenire in modalità proattiva e predittiva gli attacchi informatici e proteggere i dati critici delle aziende. La correzione in tempo reale delle minacce e la prevenzione sono al centro dei progetti 4Securitas.

Uno dei suoi prodotti di punta è ACSIA CRA (Cyber Risk Assesment), piattaforma che esegue una scansione della superficie di attacco di qualunque organizzazione, valutandone la postura cyber. La soluzione identifica le potenziali vulnerabilità e fornisce una comprensione completa del rischio informatico delle azienda. La valutazione include l'efficacia delle misure di sicurezza attuali, l'identificazione di eventuali lacune nelle difese e la determinazione della probabilità e dell'impatto potenziale di diversi tipi di attacchi informatici.

L'obiettivo principale dei prodotti ACSIA, in particolare di ACSIA XDR) è impedire alle minacce di avvicinarsi alle risorse digitali, presentando un approccio predittivo e proattivo, volto al rilevamento ed alla prevenzione delle minacce, per bloccarle ben prima che si concretizzino.

In base all'accordo firmato, Euro Informatica metterà a disposizione dei clienti le soluzioni 4Securitas nell’ambito di un percorso commerciale che conferma il focus dell’azienda sui temi della cybersecurity: focus testimoniato dalla presenza di una divisione dedicata (Cyberteam) che proporrà l’esclusiva piattaforma di sicurezza informatica ACSIA CRA (Cyber Risk Assesment) per piccole e grandi imprese.

“Nell’anno in cui Euro Informatica festeggia il trentennale di attività nel mercato ICT, la partnership con 4Securitas fornisce un'ulteriore conferma che la nostra ricerca continua di tecnologie innovative ci permette di portare le migliori soluzioni ai nostri clienti, supportandoli al meglio nella scelta delle soluzioni IT. Solo con l’innovazione e l’ampliamento dell’offerta di prodotti e soluzioni per la cybersecurity possiamo e potremo continuare il nostro percorso storico anche per il futuro” ha dichiarato Massimiliano Destefanis, socio fondatore e CEO dell’azienda.

“La partnership con Euro Informatica rappresenta un’ottima occasione per 4Securitas, che può così ampliare la platea di clienti a cui offrire i suoi innovativi prodotti cyber. Grazie alla professionalità, la presenza sul territorio e la trentennale esperienza di Euro Informatica, siamo sicuri che riusciremo a soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione, dalle PMI alle multinazionali, che sono alla ricerca di soluzioni cyber per proteggere il proprio patrimonio aziendale e assicurare la business continuity” ha affermato Stefano Bisceglia, Channel Sales Manager Italia di 4Securitas.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter