▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sophos, con Cloud Server Protection proteggi il server

Sophos Cloud Server Protection coniuga la protezione dal malware e da pericolose intrusioni a livello host, sicurezza web e un monitoraggio immediato del livello di sicurezza di tutti i server gestiti attraverso una semplice interfaccia web-based.

Tecnologie & Trend
Si chiama Cloud Server Protection ed è la nuova soluzione ad alte prestazioni realizzata da Sophos, per la protezione dal malware creata specificamente per i server.
Questa importante novità amplia ulteriormente il raggio d’azione di Sophos Cloud che si propone così come una piattaforma di sicurezza completa e semplice da configurare e gestire per la protezione di laptop, desktop, smartphone, tablet e, da adesso, anche server.
I server, nei quali vengono archiviate enormi quantità di dati sensibili, diventano sempre più un obiettivo strategico per i cybercriminali. Per proteggerli in modo efficace, gli amministratori di sistema hanno sempre dovuto scegliere tra software di sicurezza desktop oriented o complessi e costosi strumenti specifici per la sicurezza dei server. Forse è per questo motivo che due terzi dei responsabili IT intervistati attraverso Spiceworks hanno dichiarato che la configurazione e il mantenimento della sicurezza a livello server sono alcuni tra i problemi più seri e complessi da affrontare.
La nuova soluzione Sophos Cloud Server Protection coniuga la protezione dal malware e da pericolose intrusioni a livello host, sicurezza web e un monitoraggio immediato del livello di sicurezza di tutti i server gestiti attraverso una semplice interfaccia web-based.
La nuova offerta di Sophos può analizzare in modo continuativo l’ambiente server, rilevando le nuove applicazioni e adattando in modo intelligente le policy per mantenere l’efficienza operativa.
“Se infettare un PC è come rubare un portafoglio, allora un attacco hacker a un server equivale a una rapina in banca”, commenta Bill Lucchini, SVP & GM per Sophos Cloud. “Oggi le aziende hanno bisogno delle soluzioni di protezione più aggiornate e Sophos Cloud Server Protection offre agli oberati responsabili IT una soluzione innovativa, ad alte prestazioni e semplice da gestire per proteggere al meglio l’ambiente server”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter