▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Westcon-Comstor, accordo di distribuzione sul programma MSSP di Check Point

La collaborazione tra Westcon-Comstor e Check Point per favorire la crescita dei partner attraverso un programma MSSP innovativo. Una soluzione flessibile, scalabile e automatizzata che permetterà di creare nuove opportunità per i partner grazie all’accordo di distribuzione sul programma MSSP (Managed Security Service Provider) del vendor

Distributori

Westcon-Comstor, fornitore globale di tecnologia e distributore specializzato, ha firmato un accordo di distribuzione mondiale con Check Point Software Technologies per offrire nuove opportunità di crescita per i partner che cercano di capitalizzare la crescente necessità di Managed Security Service Provider (MSSP).
L'accordo prevede che Westcon-Comstor diventi la prima azienda a mettere nero su bianco un accordo globale per la distribuzione dell'intera suite di prodotti di sicurezza di Check Point attraverso il programma MSSP del vendor.
Il programma permette di migliorare la capacità dei partner di soddisfare i requisiti di cybersicurezza, in continua evoluzione, dei loro clienti attraverso un'offerta "as a service" completamente gestita. Questo agevola le operazioni con un’acquisizione più rapida dei clienti, semplificazione dei preventivi, abilitazione tecnica, sviluppo della pipeline ed allineamento al mercato (GTM).
In un panorama di minacce in rapida evoluzione e con una carenza di professionisti della cybersecurity qualificati, si prevede che il mercato dei servizi di sicurezza gestiti avrà globalmente un valore di 53,2 miliardi di dollari entro il 2031. L'aanalista di mercato Canalys ha recentemente indicato che i servizi gestiti di sicurezza informatica saranno uno dei principali settori di crescita nei mercati tecnologici globali.
Il nuovo accordo tra Westcon e Check Point consente ai partner di usufruire di una soluzione flessibile e scalabile che copre l'intera gamma di sicurezza software di Check Point ed è progettata per essere accessibile agli MSSP di tutte le dimensioni.
Westcon favorirà la crescita dei partner attraverso la sua offerta a valore aggiunto, che spazia dalla formazione, all'abilitazione ed alla condivisione delle conoscenze, fino all'approccio basato sui dati per identificare i clienti potenziali e le opportunità di cross-selling e upselling.
"Siamo entusiasti di collaborare con Check Point per potenziare la crescita del suo pionieristico programma MSSP", ha dichiarato Daniel Hurel, Vice Presidente Cyber Security & Next Gen Solutions EMEA di Westcon-Comstor. "Quello a cui stiamo assistendo sul mercato è una reinvenzione delle piattaforme di cybersecurity; i clienti, dalle grandi aziende alle PMI, vogliono che i prodotti di diversi fornitori si integrino e interagiscano senza problemi. In qualità di fornitore leader di piattaforme, Check Point è all'avanguardia in questa tendenza ed è entusiasmante portare questo stesso livello di flessibilità e scalabilità agli MSSP sia nuovi che consolidati".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter