Il rapporto 2023 sulla Direzione tecnologica rivela il ruolo fondamentale delle tecnologie ad alta crescita e della partnership tra ecosistemi per affrontare le lacune di competenze ed i mercati incerti
I risultati del secondo rapporto annuale sulla direzione della tecnologia di TD SYNNEX evidenziano l’esplosione di interesse per l’intelligenza artificiale (AI) nell’ecosistema dei partner commerciali tecnologici e mostrano quanti rivenditori di tecnologia stanno crescendo nonostante la rapida evoluzione della domanda e l’incertezza del mercato. L’indagine globale condotta su oltre 550 rivenditori di tecnologia rileva che, nonostante le numerose difficoltà nel settore, i partner tecnologici si stanno preparando in modo significativo per una realtà in cambiamento riequilibrando le priorità e le offerte commerciali.
“L’ecosistema dei partner commerciali è un indicatore del panorama tecnologico globale e questo studio fornisce informazioni utili per qualsiasi azienda che si trova a dover affrontare una miriade di macro cambiamenti come nuove tecnologie dirompenti e sfide di mercato in tutto il mondo”, ha affermato Rich Hume, CEO TD SYNNEX. “Attraverso il rapporto di quest’anno, è incoraggiante vedere che i nostri partner di canale sono fiduciosi e speranzosi riguardo al futuro e stanno dimostrando flessibilità nei loro modelli di business concentrandosi sulle tecnologie emergenti e rispondendo alle mutevoli richieste dei clienti”.
Partecipa agli ItalianChannelAwards 2024 vota le eccellenze dell’Ict! Esprimi il tuo voto premiando i migliori in molteplici categorie
Il rapporto, che si basa sui risultati di un sondaggio condotto in collaborazione con Canalys, può essere riassunto in cinque risultati chiave, indicati qui di seguito con alcuni dei dati più convincenti:
“Il Direction of Technology Report è stato creato appositamente per aiutare qualsiasi azienda a comprendere e sfruttare al meglio le ultime tendenze e richieste dell’ecosistema tecnologico. Ciò è direttamente in linea con il nostro obiettivo di consentire ai nostri partner globali di ottenere grandi risultati con la tecnologia”, ha affermato Jill Kermes, CVP, Corporate Communications and Citizenship. “Non vediamo l’ora di presentare le intuizioni del rapporto globale di quest’anno oltre a svelare dati specifici per ciascuna regione, nonché contenuti specificamente focalizzati sugli MSP”.
Nel secondo anno del sondaggio e del rapporto, il tasso di risposta dei partner di canale è raddoppiato. Il sondaggio è stato condotto da maggio a luglio 2023 e ha raccolto feedback da oltre 550 partner di canale B2B provenienti da oltre 60 paesi nelle regioni globali di Nord America, Europa, America Latina e Caraibi (LAC) e Asia Pacifico e Giappone (APJ) - che comprende rivenditori, integratori di sistemi, fornitori di servizi, MSP e altro ancora.