▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TD SYNNEX lancia IBM watsonx Gold 100 per accelerare sull'AI

L'iniziativa strategica, che ha l'obiettivo di accelerare le opportunità di AI per i partner, fa parte dell'impegno continuo di TD SYNNEX nel fornire soluzioni AI di alto livello e risorse abilitanti per i partner attraverso il suo programma Destination AI

Distributori

Al via il programma IBM watsonx Gold 100 da parte di TD SYNNEX, con l’obiettivo di reclutare 100 partner e fornire loro le risorse necessarie per raggiungere lo status di partner Gold di IBM. I partner di livello Gold metteranno a frutto le opportunità offerte da IBM watsonx grazie a una combinazione della tecnologia IBM e le competenze a valore aggiunto di TD SYNNEX.

A livello globale, il numero di partner che pianificano di offrire soluzioni AI è aumentato del 625% in solo un anno, secondo il TD SYNNEX Direction of Technology Report, però secondo l'analista di mercato IDC, l'80% dei partner non sfrutterà appieno il potenziale di crescita e sviluppo legato all'AI nel 2024 a causa dell'incapacità di identificare opportunità immediate rilevanti per il loro profilo aziendale.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

"Quando si tratta di investimenti in AI, può essere difficile per i partner sapere da dove iniziare, quindi miriamo a fornire non solo soluzioni, ma anche guida, formazione e abilitazione per aiutarli a navigare con successo nella rivoluzione dell'AI. Questa iniziativa è un esempio di come il nostro programma Destination AI può aiutare i partner a sfruttare l'enorme opportunità di crescita disponibile attraverso l'AI, incluse le opportunità rese possibili dalla piattaforma IBM watsonx," ha affermato Sergio Farache, Executive Vice President Strategy and Global Technology Business di TD SYNNEX.

"L’approccio ancora una volta è fondamentale e non può che essere basato sulla costruzione di competenze nuove. Insieme a IBM abbiamo messo in campo investimenti importanti per produrre asset da mettere a disposizione dell’ecosistema sui quali costruire la propria value proposition. Accompagniamo i Business Partner in tutte le fasi del loro percorso di costruzione delle competenze relative all’Intelligenza Artificiale: dalla creazione delle basi tecniche e commerciali al disegno e al deployment delle soluzioni basate sulla piattaforma watsonx; il tutto fornendo ambienti di demo costruiti sui loro casi cliente e competenze di livello internazionale. All’ecosistema chiediamo la vision strategica e la voglia di seguirci nel percorso, noi e IBM mettiamo a disposizione competenze ed esperienza per creare innovazione insieme," ha dichiarato Vincenzo Bocchi, Sr. Director Advanced Solutions di TD SYNNEX Italy.

"L’impatto dirompente dell’AI è stato uno dei messaggi maggiormente condivisi durante la conferenza annuale IBM Think 2024. Le stime attuali indicano che aggiungerà circa 4 trilioni di dollari alla produttività annuale del PIL entro il 2030 a livello globale. Nonostante l’entusiasmo e l’interesse sempre più crescente verso questa tecnologia siamo ancora lontani dai livelli di adozione sperati. La proposta di IBM è la piattaforma watsonx, che ha lo scopo di contribuire a facilitare l'accelerazione delle implementazioni dell'AI fornendo un ambiente affidabile in cui i clienti possano sperimentare, testare i modelli, aggiungere i propri dati in tutta sicurezza. In questo scenario il programma TD SYNNEX IBM watsonx Gold 100 contribuirà ad abilitare e supportare i partner nel percorso di adozione, aumentando le competenze e fornendo assets sia a livello locale che internazionale," ha continuato Silvia Zagaria, Top Vendors Director Advanced Solutions di TD SYNNEX Italy.

Il programma aiuterà i partner selezionati a crescere e massimizzare la loro pratica AI con la piattaforma IBM watsonx, e includerà:

  • Abilitazione e formazione per accelerare il percorso di apprendimento dei partner in AI per consentire una piena implementazione di watsonx.
  • Pianificazione aziendale e accelerazione delle vendite che includono accesso esclusivo a risorse chiave di IBM, e sviluppo della strategia TD SYNNEX e pianificazione degli account.
  • Marketing e generazione della domanda per aiutare a sfruttare gli asset dei partner IBM, una robusta libreria di casi d'uso e la consulenza strategica di marketing di TD SYNNEX.
  • Servizi esperti e supporto pre-vendita, inclusi team dedicati TD SYNNEX watsonx e accesso a esperti IBM.
  • Dimostrazioni che includono risorse del Centro di Eccellenza, e accesso on-demand agli ambienti di apprendimento e demo di IBM su IBM Cloud.

Come parte di questa collaborazione, TD SYNNEX stabilirà Centri di Eccellenza IBM watsonx in quattro sedi TD SYNNEX in Nord America ed Europa nel 2024, dove i partner potranno sperimentare soluzioni POC watsonx e ottenere supporto di abilitazione personalizzato.

"La chiave per l'adozione e il successo con l'AI è abilitare i partner attraverso un rapido accesso alla tecnologia, ai casi d'uso e alla formazione pratica," ha sostenuto David La Rose, General Manager, IBM Ecosystem, Sell. "Per supportare meglio i clienti comuni che utilizzano il nostro portfolio di offerte AI e cloud ibrido, la nostra collaborazione con TD SYNNEX fornisce le risorse per dare priorità alle esigenze dei partner in crescita, come il trasferimento rapido delle competenze, la pianificazione delle opportunità e il supporto continuo per la crescita delle vendite e dei ricavi. Questi strumenti possono essere trasformativi per la strategia aziendale di un partner e sono solo un esempio di come l'ecosistema IBM sta lavorando per favorire la crescita e l'adozione dell'AI per tutti i tipi di partner."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter