▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Webinar Kaspersky: sicurezza delle Infrastrutture Industriali, priorità per la continuità produttiva

Non perdete l'occasione per approfondire il tema della sicurezza delle infrastrutture industriali con gli esperti di Kaspersky. Iscriviti al webinar.

Eventi & Formazione

Secondo il report ICS CERT di Kaspersky, in Italia, nel primo semestre del 2023, sono stati rilevati e bloccati oggetti malevoli sul 23,7% dei computer di Industrial Control System (ICS). Nella prima metà dell’anno, le soluzioni di sicurezza di Kaspersky hanno bloccato diverse famiglie di malware all’interno dei sistemi industriali.
Ma cosa occorre aspettarsi per il 2024? Secondo le nostre previsioni, il ransomware continuerà a essere la principale preoccupazione per le imprese industriali.


In questo scenario si nota ancora in Italia, una poca attenzione negli investimenti in Cybersecurity mirati a salvaguardare la continuità operativa, offrendo il fianco ai criminali informatici.

Kaspersky per supportare le imprese italiane propone Kaspersky Industrial CyberSecurity (KICS), la nostra piattaforma di cybersecurity OT integrata a livello nativo per reti industriali, controller e sicurezza degli endpoint. Kaspersky Industrial CyberSecurity (KICS) è una piattaforma Extended Detection and Response (XDR) che comprende KICS for Nodes e KICS for Networks e costituisce il cuore dell'ecosistema Kaspersky OT CyberSecurity (KOTCS).

Pronti ad affrontare il tema in modo approfondito?

Marco Di Costanzo, Industrial Control Systems Cyber Emergency Response Team, avrà modo di illustrare lo scenario attuale e futuro delle minacce a livello globale ed Italiano, così da permettervi di avere una chiara visione di ciò che sta accadendo.

Simone Mulattieri, Senior Presales Manager, presenterà la tecnologia Kaspersky Industrial CyberSecurity (KICS), la nostra piattaforma di cybersecurity OT integrata a livello nativo per reti industriali, controller e sicurezza degli endpoint.

Registratevi subito!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter