▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem & Microsoft, partnership all'insegna del cloud

La partnership prevede l'integrazione dell’offerta applicativa di TeamSystem (Lynfa Cloud e Lybera Cloud, Alyante) sulla piattaforma cloud Microsoft Azure e con i servizi di produttività e collaborazione di Office 365 per rendere l'uso delle soluzioni gestionali da parte dei professionisti, commercialisti e avvocati, nonché delle realtà aziendali ancora più accessibile via web e mobile in totale sicurezza, liberandoli dai vincoli e costi di gestione dell’hardware.

Tecnologie & Trend
TeamSystem, azienda tra le più importanti in Italia nel software e nei servizi per professionisti e aziende, e Microsoft hanno annunciano una partnership strategica per lo sviluppo dei servizi cloud. L'accordo è frutto di un progetto più ampio che vedrà il lancio di diverse novità nel corso dell’anno. L’obiettivo principale, fortemente condiviso tra le due società, è quello di offrire maggiori benefici ai circa 200.000 clienti di TeamSystem – tra professionisti e aziende – nell’utilizzo degli ERP in modalità cloud.
La partnership prevede infatti - in un percorso a più tappe - l'integrazione dell’offerta applicativa di TeamSystem sulla piattaforma cloud Microsoft Azure e con i servizi di produttività e collaborazione di Office 365 per rendere l'uso delle soluzioni gestionali da parte dei professionisti, commercialisti e avvocati, nonché delle realtà aziendali ancora più accessibile via web e mobile in totale sicurezza, liberandoli dai vincoli e costi di gestione dell’hardware.
Questo percorso coinvolgerà le principali piattaforme di TeamSystem come Lynfa Cloud e Lybera Cloud, rivolte agli studi professionali, ed Alyante, la nuova linea di offerta web dedicata al mercato aziendale.
teamsystem-federico-leproux.jpg
Vogliamo creare per i nostri clienti e software partner un’offerta ancora piu completa – puntualizza Federico Leproux, amministratore delegato di gruppo TeamSystem – mettendo a disposizione le sinergie tra la nostra expertise e quella di altri player di riferimento come Microsoft per rendere la tecnologia per il business agile e immediata. Un passaggio che vede nella crescita della nuvola un driver decisivo: dopo un inizio a rilento, dovuto a scetticismi legati principalmente alla privacy e alla sicurezza, il cloud ora sta sperimentando un fermento significativo, anche se il suo vero e proprio boom si svilupperà solo se l’ecosistema IT lavorerà insieme per rendere gli utenti finali consapevoli delle sue potenzialità e benefici di business”.
L’accordo prevede inoltre l’avvio di un cantiere di lavoro per rafforzare con il supporto di Microsoft l’offerta di soluzioni TeamSystem verso le aziende italiane che vogliono operare sui mercati internazionali, una delle aree di mercato a maggior potenziale di crescita nel nostro Paese.
“Secondo gli ultimi dati Assinform il cloud è in costante crescita (+37,4%), e si stanno creando i presupposti per una vera e significativa accelerazione in Italia che porterà il cloud a rappresentare una porzione preponderante degli investimenti in tecnologia” – sottolinea Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Il cloud computing democratizza l’innovazione e consente anche alle organizzazioni più piccole di dotarsi di tecnologia avanzata senza doversi preoccupare di problematiche quali manutenzione IT, sicurezza e business continuity. Nell’era del digitale non si può prescindere dal cloud ed è per questo che i player IT devono fare squadra per promuovere la diffusione di questo paradigma tecnologico e supportare la digitalizzazione delle piccole e medie realtà. In questa logica siamo entusiasti di collaborare con la principale software house italiana, con cui metteremo a fattor comune know-how e risorse per proporre soluzioni integrate e per formare esperti in grado di accompagnare le PMI verso la trasformazione digitale del loro business”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter