googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Surface Pro 3, Microsoft ci riprova con i tablet

A partire da maggio, il nuovo tablet Microsoft sarà disponibile presso alcune catene retail, così come i distributori Elmec, Npo, Var Group, Misco e SoftwareOne.

Tecnologie & Trend
Dopo le non certo entusiasmanti vendite dei precedenti tablet Surface, Microsoft ci riprova e annuncia un nuovo Surface, che si aggiunge alla famiglia Surface: Surface Pro 3.
Come il precedente Surface Pro 3, questo nuovo device è un tablet che, nelle intenzioni di Microsoft, si propone come sostituto del classico portatile, ma è più sottile e leggero. 
Alimentato dal nuovo processore quad-core Intel Atom x7, Surface 3 ha una durata della batteria fino a 10 ore mentre lo schermo è multitouch ClearType HD da 10,8 pollici in formato 3:2. Il Surface 3 si avvale di altoparlanti con audio Dolby mentre lo chassis del tablet è in magnesio. Ulteriori informazioni sulle specifiche del dispositivo sono disponibili qui.
microsoft-con-surface-3-vuole-mandare-in-pensione--1.jpgSurface 3 è dotato di Windows 8.1 ma potranno essere aggiornati gratuitamente a Windows 10 quando disponibile. Surface 3 offre anche un abbonamento annuale  a Microsoft Office 365 Personal, che comprende Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, con archiviazione cloud OneDrive fino a un TByte.
microsoft-con-surface-3-vuole-mandare-in-pensione--2.jpg
Surface 3 è disponibile con una gamma di nuovi nuovi accessori: Surface 3 Type Cover, in un’ampia gamma di colori con trackpad migliorato e tastiera intuitiva per una digitazione rapida e accurata; la penna Surface, in quattro vivaci colori -argento, nero, blu e rosso; Surface 3 Docking Station che consente agli utenti di connettersi facilmente a un monitor esterno e a tutti i dispositivi desktop.
La porta USB 3.0, la Mini DisplayPort, il lettore di schede microSD e il connettore di ricarica Micro USB integrati nel Surface 3 rendono il dispositivo compatibile con la serie di adattatori Surface Pro. Dettagli sugli accessori Surface sono disponibili qui.
microsoft-con-surface-3-vuole-mandare-in-pensione--4.jpgSurface 3 e i nuovi accessori saranno disponibili, in Italia, dal 7 maggio, presso le catene Euronics, Media World, Saturn, Trony e Unieuro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche