▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Achab, il 22 marzo torna MSP CyberSec Day 2024

Una giornata interamente dedicata alle strategie e alle soluzioni per il futuro del canale MSP

Distributori

Achab, azienda italiana nella distribuzione di software infrastrutturali per le piccole e medie imprese, annuncia il ritorno del MSP CyberSec Day, che avrà luogo il 22 marzo presso l'Enterprise Hotel di Milano e sarà focalizzato sulla cybersecurity. L'evento consentirà di esplorare le strategie e le soluzioni il futuro del settore.
Per il secondo anno consecutivo, l'MSP CyberSec Day si conferma come opportunità per esplorare tematiche tecnologiche legate alla sicurezza. Tra gli argomenti centrali, spiccano il Vulnerability Assessment, il MDR (Managed Detection and Response), strategie di Backup, Business Continuity e Disaster Recovery.
La giornata prevede sessioni di approfondimento, demo tecniche e interventi di esperti del settore.
Ad inaugurare l'agenda sarà Alessio Urban, Head of Tech Support di Achab, il quale offrirà una panoramica approfondita sullo stato attuale delle minacce informatiche e sottolineerà l'essenzialità di adottare una strategia di sicurezza efficace. A seguire, interverranno illustri ospiti: Peter Bellini, CEO di ConnectSecure, illustrerà il modello Cyber Fitness e la sua praticità come approccio realistico, permettendo agli MSP di fornire cure proattive per la cybersecurity. Rocco Sicilia, Cyber Security Consultant and Researcher, approfondirà l'analisi del modus operandi dei threat actor, delineando le sfide e le opportunità nel panorama della sicurezza informatica. Infine, Claudio Tosi, Global Solution Engineering Manager di ThreatDown, illustrerà l'importanza cruciale di affidarsi ai servizi MDR nell'epoca moderna.
Stefano Avanzi, Head of Marketing di Achab, commenta l'evento dichiarando: "L’MSP CyberSec Day rappresenta un'opportunità senza precedenti per gli MSP di accedere a conoscenze di alto livello e soluzioni innovative nel campo della cybersecurity. Siamo entusiasti di offrire un'esperienza unica che arricchirà il bagaglio di competenze dei partecipanti, promuovendo simultaneamente il progresso e la sicurezza del settore."
I Tech Support Engineer di Achab guideranno sessioni pratiche, esplorando soluzioni strategiche fondamentali per il portfolio di un MSP moderno, supportati dai vendor sponsor dell'evento: Axcient, con oltre un decennio di esperienza nel canale IT, offre una suite di soluzioni di backup e restore appositamente pensate e create per la crescita del business degli MSP, ConnectSecure che aiuta i professionisti della sicurezza IT a salvaguardare il patrimonio informativo dei loro clienti grazie ad attività di Vulnerability Assessment, e ThreatDown by Malwarebytes che offre da sempre una suite completa di prodotti dedicati alla sicurezza e alla prevenzione per contrastare anche i malware più pericolosi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter