: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Per l'ottava volta consecutiva il vendor è leader nel Magic Quadrant Gartner 2024 per le soluzioni software di backup e ripristino aziendali e si è posizionata al primo posto per capacità di esecuzione per cinque anni di seguito
Veeam Software, attiva nella Data Resilience, è stata posizionata da Gartner nel quadrante Leaders del Magic Quadrant 2024 per le soluzioni di backup e ripristino aziendali. È l'ottava volta consecutiva che Gartner riconosce Veeam come Magic Quadrant Leader e il quinto anno consecutivo che Veeam si posiziona al primo posto per la capacità di esecuzione che, secondo Veeam, testimonia il motivo per cui le aziende scelgono le soluzioni Veeam per mantenere il loro business efficiente e sicuro.
Oltre a ciò, Veeam è il primo fornitore globale secondo IDC nell'ultimo IDC Semiannual Software Tracker, 2023H2 per Data Replication & Protection software.
![]()
Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:
“Oggi il mondo si basa sui dati, il che significa che devono essere disponibili quando e dove servono, qualunque cosa accada. Questa è la resilienza dei dati,” ha dichiarato Anand Eswaran, CEO at Veeam. “Veeam offre questa tranquillità a oltre 550.000 organizzazioni in più di 150 Paesi. Il nostro impegno ad aiutare i clienti con una resilienza dei dati di livello aziendale - dal backup e ripristino alla protezione end-to-end contro il ransomware, con la possibilità di spostare i dati dove e quando ne hanno bisogno - ha reso Veeam il numero uno al mondo. Essere riconosciuti come Leader nel Magic Quadrant di Gartner per l'ottavo anno consecutivo è una testimonianza del nostro impegno nel fornire le funzionalità più complete del mercato per mantenere le aziende in attività.”
Negli ultimi 12 mesi Veeam ha rilasciato oltre 30 aggiornamenti di prodotto, tra i principali:
I report Magic Quadrant rappresentano il culmine di una ricerca rigorosa e basata sui fatti in mercati specifici, fornendo una visione grandangolare delle posizioni relative dei fornitori in mercati in cui la crescita è elevata e la differenziazione dei fornitori è netta. I fornitori sono posizionati in quattro quadranti: Leaders, Challengers, Visionaries e Niche Players. Il rapporto include l'analisi di 13 fornitori di soluzioni di backup e ripristino dei dati aziendali.