▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

WatchGuard Technologies in crescita. Si rafforza il team italiano

Quattro nuove risorse andranno ad aumentare il supporto per i partner esistenti e ad ampliare la rete di rivenditori, system integrator e MSSP

Vendor

Quattro nuove profili per lo staff italiano di WatchGuard Technologies: si tratta di Giovanni Bonanno (Channel Account Manager, North Italy), Alessia Lain (Inside Sales Representative), Davide Redegalli (Development Channel Account Manager) e Barbara Boffi (Channel Development Manager Italy).

Giovanni Bonanno proviene dal mondo della distribuzione: negli ultimi quattro anni è stato Business Development e Inside Sales Specialist in V-Valley, dove ha maturato una buona conoscenza delle soluzioni WatchGuard. Nel suo nuovo ruolo di Channel Account Manager per il Nord Italia si occuperà di seguire i partner di canale di una delle aree geografiche più strategiche per WatchGuard.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team italiano di WatchGuard come nuovo Channel Account Manager. Dal momento in cui ho conosciuto quest’azienda, sono stato attratto dalla sua avanguardia in termini di innovazione tecnologica e verticalità su un mercato in cui riesce ad essere leader indiscussa. Sono onorato di contribuire ad un'organizzazione così dinamica e lungimirante e darò il mio meglio per la crescita di questo brand”.Giovanni Bonanno, Channel Account Manager per il Nord Italia, WatchGuard italiaAnche Alessia Lain proviene dal mondo della distribuzione. Nella sua esperienza precedente ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Purchasing Specialist in Elmat, dove ha potuto conoscere il brand WatchGuard e le dinamiche del canale. In WatchGuard ricoprirà il ruolo di Inside Sales Representative e affiancherà l’attuale team delle vendite rafforzando così il supporto ai partner di canale. “Sono felicissima di essere stata scelta per entrare a far parte del team WatchGuard! Ora ho la grande fortuna di scoprire le novità di prodotto prima del loro lancio ufficiale sul mercato. Amo lo stile unico di WatchGuard: semplicità e innovazione. Mi impegnerò al massimo per diventare una vera WatchGuardian!”Alessia Lain, Inside Sales Representative, WatchGuard ItaliaDavide Redegalli entra in WatchGuard con il ruolo di Development Channel Account Manager. Davide ha maturato una solida esperienza nel mondo della sicurezza e dell’IT. Nelle sue esperienze professionali precedenti è stato Sales Manager Italy presso Asustor, Channel Sales Manager Italy presso Sangfor Technologies e prima ancora ha maturato una ventennale esperienza in distribuzione.

“Ho sempre ammirato WatchGuard da fuori e farne parte oggi è motivo di orgoglio. In un mercato IT esigente, la politica 100% canale e la dedizione nell’affiancare i partner per sviluppare una crescita comune penso sia la strategia giusta”.Davide Redegalli, Development Channel Account Manager, WatchGuard Italia“Con il fine di proseguire nella nostra missione di essere un’azienda partner-first, volevamo ampliare ulteriormente il nostro team per continuare a offrire un supporto di qualità e valore aggiunto ai nostri partner” ha dichiarato Ivan De Tomasi, Country Manager Italia e Malta di WatchGuard Technologies. “Le nuove risorse ci permetteranno di affiancare al meglio i partner esistenti e di ampliare il nostro canale per riuscire ad offrire le nostre tecnologie ad un numero ancora maggiore di aziende su tutto il territorio italiano. Sono felice di dare il benvenuto ad Alessia, Davide e Giovanni: sono sicuro che aiuteranno sia la nostra azienda che i nostri partner a continuare a raggiungere una crescita sostenibile ora e in futuro".

Obiettivo: ampliare la rete di partner

Barbara Boffi invece assume il ruolo di Channel Development Manager Italy, riportando a Robin Seyler, Director EMEA Partner Ecosystem Growth. Nel suo nuovo ruolo in WatchGuard, Barbara sarà il primo punto di contatto per tutti i nuovi partner e sarà responsabile della creazione di un programma di onboarding e crescita a livello mondiale per loro. Barbara arriva da Cisco, dove ha maturato oltre vent'anni di esperienza, gestendo con successo lo sviluppo e la crescita del canale. Con la sua vasta esperienza nel settore IT e nella gestione del canale, Barbara svolgerà un ruolo chiave nell'espansione della base di partner di WatchGuard in Italia.Barbara Boffi, Channel Development Manager Italy, WatchGuard“WatchGuard rappresenta per me una sfida ed un’opportunità”. “Sono entusiasta di poter contribuire alla crescita dell'azienda, lavorerò con entusiasmo per costruire e rafforzare nuove partnership che possano amplificare la nostra presenza sul mercato e portare valore tangibile ai clienti. La dedizione e l'energia quotidiana del gruppo sono estremamente stimolanti. Non vedo l’ora di raggiungere traguardi ambiziosi insieme al mio nuovo team!”

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Barbara nel nostro team", ha affermato Robin Seyler. "La sua vasta esperienza in Cisco e la sua competenza nella gestione del canale saranno determinanti nell'aiutare WatchGuard ad espandere ulteriormente la nostra rete di partner. Sono fiducioso che la sua leadership offrirà un'esperienza di prima classe per tutti i nuovi partner e porterà il nostro programma di canale a nuovi livelli".

Nuove nomine anche a livello internazionale

WatchGuard sta crescendo sia a livello locale che a livello globale. È recente l’annuncio di nuove nomine anche a livello corporate con l’arrivo di tre nuovi Vice President provenienti da ruoli di leadership nel mondo delle vendite e del marketing di canale nel settore della sicurezza informatica: Derek Maggiacomo, vice president of Americas sales, Rich Workman, global vice president of renewals sales, e Karen Ray, global vice president of field and partner marketing.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4