googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Il cloud secondo Netgear

Business Central Wireless Manager è la nuova soluzione realizzata da Netgear che permette di gestire molteplici Access Point tramite cloud e in tutta sicurezza. E' disponibile una versione in prova, gratuita, per 90 giorni.

Tecnologie & Trend
Business Central è la nuova piattaforma IT Cloud based realizzata da Netgear. Progettata per offrire alle piccole e medie imprese una soluzione economica e affidabile per gestire i dispositivi wireless collegati alla rete, Business Central Wireless Manager (http://wireless.netgear.com) è il primo modulo del servizio Business Central che permette di gestire la propria rete wireless tramite cloud, in maniera centralizzata e sicura.
Business Central Wireless Manager può gestire in maniera centralizzata fino a 4.000 Access Point NETGEAR ProSAFE installati in un unico sito o più siti differenti. Per le catene retail, i bar, i ristoranti, i piccoli uffici e le filiali, l’alternativa è l’utilizzo di Access Point stand alone che non vengono gestiti centralmente, o Wireless Controller che offrono, tuttavia, una copertura limitata.
L’installazione di un numero elevato di Access Point stand alone non è più consigliabile, in quanto le configurazioni di rete necessitano di maggiore flessibilità. Per alcune aziende, però, il passaggio a una rete wireless LAN gestita è spesso complicato sia dal punto di vista del budget che delle risorse IT a disposizione”, sottolinea Peter Newton, Senior Director Product Management di Netgear.
Ciò di cui le aziende hanno bisogno è una soluzione che funga da ponte tra gli Access Point Standalone e i Wireless Controller, dove flessibilità, scalabilità e semplicità d’uso siano le caratteristiche standard. È una soluzione efficace sia per i VAR che per i loro clienti. Inoltre, è possibile beneficiare delle versione di prova gratuita per 90 giorni”, ha concluso Peter Newton.
(Qui trovi le informazioni per creare il tuo account su Business Central Wireless Manager: http://wireless.netgear.com).

New business per rivenditori e i loro clienti
Con Business Central Wireless Manager, la gestione dell’intera rete viene effettuata da remoto tramite Web browser. I responsabili IT, VAR o System Integrator possono gestire in pochi minuti, grazie al portale dedicato e le procedure guidate, tutti gli Access Point e gli utenti collegati alla rete. In pochi click, è possibile gestire wireless SSIDs, configurare le impostazioni di sicurezza, controllare gratuitamente o a pagamento l’accesso guest e quello privato alla rete WiFi e visualizzare il report sul consumo di banda.
Business Central Wireless Manager è una soluzione interessante per VAR e System Integrator che vogliono ampliare la propria offerta, proponendo un servizio di WiFi gestito non solo attraverso un Wireless Controller, ma anche tramite cloud. Per i clienti che non hanno le competenze IT per gestire la rete, Business Central Wireless Manager è la soluzione ideale perché non necessita l’installazione di hardware presso la sede del cliente e permette di acquistare solo le licenze necessarie.

Gestione degli Access Point Netgear 
Netgear Business Central Wireless Manager offre un controllo centralizzato e il monitoraggio degli Access Point e dei client tramite cloud. È compatibile con i seguenti Access Point: 
  • ProSAFE Wireless-N Dual-Band Premium Access Point (WNDAP660)
  • ProSAFE Wireless-N Dual Band Access Point (WNDAP360)
  • ProSAFE Wireless-N Dual Band Access Point (WNDAP350)
  • ProSAFE Wireless-N Single Band Access Point (WNAP320)
  • ProSAFE Wireless-N Single Band Access Point (WNAP210v2)
A seconda della data di acquisto dell’Access Point, potrebbe essere necessario effettuare un aggiornamento gratuito del firmware. È possibile scaricare l’aggiornamento dal sito Netgear Support.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche