▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Azlan investe nel cloud con HPE e Microsoft

Il distributore promuove Aruba Instant come piattaforma di networking wireless di alta qualità per Office 365 e Skype for Business.

Tecnologie & Trend
Azlan, l'Enterprise Division di Tech Data, supporta Hewlett Packard Enterprise per promuovere le soluzioni Aruba Instant come piattaforma di networking wireless di alta qualità per Office 365 e Skype for Business.
Aruba Instant è un'infrastruttura di rete wireless semplificata, creata su misura per Office 365 e soluzioni di comunicazione unificate. La piattaforma è certificata Skype for Business e consente alle aziende di ottimizzare la produttività degli utenti in ambiente mobile con un ricorso minimo a risorse IT qualificate.
In seguito alla maggiore penetrazione di Office 365 e Skype for Business tra le piccole e medie imprese e i clienti del mid-market, HPE ha lanciato una campagna per promuovere Aruba Instant parallelamente alla soluzione di produttività e collaborazione basata sul cloud di Microsoft.
"Aruba Instant è destinata al mid-market e alle piccole e medie imprese che stanno passando ad ambienti di tipo ibrido", sottolinea Riccardo Nobili, Azlan Director Tech Data Italia. "Per i clienti con un numero di utenti compreso tra 10 e 1.000 che stanno iniziando a integrare le soluzioni cloud nella loro infrastruttura, Aruba Instant offre un percorso di aggiornamento efficace, semplice ed economico alla più recente tecnologia 802.11ac. Si tratta di un'opportunità straordinaria per i partner HPE che possono offrire una soluzione di connettività Wi-Fi stabile e sicura per un'efficace distribuzione delle applicazioni a dispositivi mobili e smartphone. Con Aruba Instant, i clienti potranno registrare un immediato incremento della produttività associato all'uso di Office 365 e Skype for Business".
Le soluzioni Aruba Instant garantiscono la qualità del servizio necessaria per supportare soluzioni quali videoconferenze con Skype for Business su reti wireless e sono progettate per crescere ed espandersi di pari passo con l'azienda del cliente. Da parte loro i rivenditori possono offrire una gamma completa di prodotti Aruba in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti, inclusi access point Aruba Instant (IAP) 802.11ac, ideali per installazioni all'interno, all'esterno, per ambienti ostili e addirittura a prova di esplosione, oltre a un'ampia scelta di switch e controller. Inoltre, i partner HPE possono offrire un'opzione di configurazione cloud Aruba Activate gratuita e un'opzione di gestione cloud Aruba Central in abbonamento.
Infine, possono garantire ulteriore valore ai clienti con le soluzioni di gestione in hosting AirWave di Aruba e ClearPass per l'accesso degli ospiti, il BYOD e la gestione delle policy.
"Sempre più aziende stanno passando a Office 365 e Skype for Business per ottimizzare produttività e comunicazioni unificate. Quando hanno necessità di fornire l'accesso al roaming Wi-Fi in varie sedi, vogliono avere la certezza di disporre di tecnologia affidabile e di qualità per garantire una connettività il più possibile immediata e semplificata a tutti gli utenti e in qualsiasi momento. Aruba Instant è una piattaforma specificamente pensata per fornire alla forza lavoro mobile i servizi voce e di produttività basati sul cloud di Office 365", conclude Steve Cant, Direttore della divisione Enterprise, Infrastructure and Communications di Azlan
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter