▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuvias Partner Day 2018, «Così realizziamo la digital transformation del canale ICT»

Il distributore a valore incontra i suoi partner (system integrator e vendor) più importanti nel corso di un evento esclusivo. Un incontro fuori dal comune durante il quale la società ha rilanciato il suo ruolo di supporto strategico in una fase di profonda evoluzione per modelli di business e DNA degli operatori del canale indiretto

Nuvias Partner Day, un evento con il sorriso e con la voce, chiara, pulita di Piera Loche, numero uno della società in Italia. Una manager che è anche una profonda conoscitrice delle dinamiche che animano il mondo dei system integrator. Anche e soprattutto per questo la chiamata a raccolta che il distributore aveva fatto a reseller e vendor, nelle scorse settimane, era un’occasione unica per toccare con mano trend, dinamiche in atto sul canale a valore legato a cyber security, advanced networking, Unified Communication… e tutti gli strategici segmenti di mercato in cui la multinazionale è impegnata da sempre. Un appuntamento fuori dal comune, così come fortemente richiesto dalla stessa Piera Loche. Channelcity era presente in esclusiva, ecco il video racconto.


Nuvias Partner Day, le relazioni prima di tutto

«Volevamo un evento diverso dal solito – racconta infatti Piera Loche -, che proponesse un approccio nuovo, fatto di incontri, confronti, interazioni. Volevamo un incontro lontano dalle slide con le roadmap di prodotto e vicino alle domande, alle criticità, ai casi concreti di vendor e system integrator che con i nuovi strumenti del digitale stanno cambiando modello di business, approccio con i clienti, soluzioni da proporre al mercato… sul territorio. Volevamo e abbiamo avuto un incontro che permettesse ai nostri top partner di incontrare i nostri vendor strategici come Barracuda, Juniper, Polycom, Lifesize, OneSpan, Riverbed, Netscout/Arbor… Siamo in una fase – aggiunge Piera Loche - in cui system inetgrator e imprenditori che siedono in cabina di regia di queste società hanno veramente poco tempo a disposizione per eventi, incontri… se decidono di “investire” in una giornata di relazione allora è perché ci sono storie reali, concrete, utili da conoscere. Oggi infatti tutti parlando di viaggio verso il cloud, verso la digital transformation… gli strumenti che imprese e manager sceglieranno per affrontare queste sfide saranno i veri elementi differenzianti. Un distributore informatica a valore come Nuvias, insieme ai suoi partner, è qui proprio con questo obiettivo: Supportare le imprese nella scelta delle strade e delle piattaforme migliori per trasformarsi ed essere più competitive».


Nuvias Partner Day, «Un anno di qualità per noi»

Il Nuvias Partner Day è stato, come da tradizione, anche un momento chiave per fare il punto della situazione e raccontare come sta crescendo il business di una società, Nuvias, in fase di profonda evoluzione e crescita. «Abbiamo terminato il primo semestre dell’anno con grande soddisfazione – racconta ancora Piera Loche -. Un trend positivo che sta continuando, in Italia e in Europa, grazie anche all’ arrivo di nuovi vendor. Nuove società che scelgono il “nostro” canale grazie alle competenze e al supporto che siamo in grado di offrire. Una vocazione al valore che è anche nel nostro pay off aziendale: Nuvias Group è infatti un distributore informatica pan-EMEA ad alto valore aggiunto che ha come obiettivo la ridefinizione della distribuzione a valore, all'insegna della specializzazione in soluzioni IT innovative. Il Gruppo offre un unico portfolio di prodotti e servizi di delivery omogenei in tutta l'area EMEA, per consentire ai rivenditori e alla comunità dei vendor di assicurare ai propri clienti soluzioni in linea alle loro esigenze, definendo al tempo stesso, nuovi standard per lo sviluppo e il successo del canale».
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter