▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus, lo smartphone ZenFone 2 Laser sfida le fotocamere digitali

Il nuovo smartphone Asus è sottile e dotato di fotocamera posteriore fino a 13 MP con tecnologia laser per la messa a fuoco automatica che consente una velocissima definizione delle immagini.

Tecnologie & Trend
La rinnovata famiglia di smartphone ASUS si arricchisce del nuovo ZenFone 2 Laser, smartphone basato sul processore quad-core Qualcomm Snapdragon a 64 bit, con un design sofisticato e originale, ispirato alla filosofia ZEN. ASUS ZenFone 2 Laser integra una fotocamera posteriore PixelMaster fino a 13MP (13MP per ZE550KL; 8MP per ZE500KL) e apertura massima del diaframma di f/2.0 ed è dotato di tecnologia laser auto-focus che garantisce precisione e velocità di scatto.
Il raggio laser di ZenFone 2 è in grado di misurare la distanza del soggetto da fotografare con una messa a fuoco ultrarapida in soli 0,3 secondi anche in condizioni di luce critiche. In aggiunta accelera lo scatto ravvicinato in modalità macro compensando il movimento della lente durante l’inquadratura.
aus-zenfone-2-laser.jpgLa modalità Luce Bassa (3M) garantisce foto e video perfetti anche al buio o in condizioni di scarsa luminosità, con immagini e filmati più luminosi fino al 400% in più rispetto a dispositivi standard, senza la necessità di impiegare il flash; laddove invece ne è preferibile l’utilizzo, il Flash dual LED Real Tone crea, grazie alla combinazione di due flash LED uno giallo ed uno bianco, un’illuminazione più naturale e morbida per tutte le riprese, in qualsiasi situazione.
La modalità Super Resolution utilizza speciali tecniche di elaborazione delle immagini per creare foto incredibilmente dettagliate. Quattro fotogrammi da 13MP vengono catturati e combinati insieme per creare un’unica immagine di eccezionale nitidezza, con dettagli molto definiti e meno rumore grazie ad una risoluzione equivalente di 52MP.
ASUS ZenFone 2 Laser dispone inoltre di una fotocamera frontale da 5MP con un obiettivo grandangolare da 85 gradi ottima che, grazie alla modalità Selfie Panorama, consente di scattare foto panoramiche fino a 140 gradi e permette di realizzare autoscatti eccezionali.
ZenFone 2 Laser è protetto da un vetro Corning Gorilla 4 due volte più resistente alle cadute e 2,5 volte più resistente alle abrasioni e graffi, portando all’85% in meno le possibilità di rottura durante il suo utilizzo. Grazie al rivestimento anti-impronte di 20nm si riduce l’attrito del 30% e lo schermo resiste a impronte di grasso e macchie in genere. Il design esclusivo consente di massimizzare la superficie visiva ottenendo una cornice ultrasottile di soli 3,3 mm con un rapporto del 72% tra schermo e dimensioni del telefono.
Dotato di Dual SIM (microSIM) per disporre di due diverse schede SIM sempre attive e collegate, supporta connessioni superveloci su rete 4G LTE (categoria 4), Wi-Fi 802.11n b7g/n e Bluetooth 4.0. Libertà, connessione ed espressione sono alla base dell’interfaccia utente ASUS ZenUI, largamente rinnovata nell’aspetto e nelle funzionalità per offrire un’esperienza utente ancora più ricca, semplice e funzionale anche grazie alla possibilità di accedere in modo immediato alle app utilizzate più di frequente. 
Tantissime le funzioni che rendono unica la nuova interfaccia ZenUI - tra cui ZenMotion, SnapView e ZenUI Instant Updates - che, migliorando usabilità, sicurezza e privacy del telefono, garantiscono un’esperienza utente unica e protetta. ZenFone 2 Laser offre la possibilità di una completa personalizzazione dell’interfaccia, potendo cambiare l’aspetto delle icone e del font usato oltre alla possibilità di scegliere tra diversi sfondi, semplici o animati, per abbinarli al proprio stile e alla cover del proprio smartphone: Nero, Silver, Purple per il modello da 5” e Nero, Bianco e Rosso nella versione da 5.5”
Il modello da 5” ASUS ZenFone 2 Laser (ZE500KL) è disponibile a un prezzo di Euro 199,00, mentre il modello da 5,5” (ZE550KL) verrà commerccializzato e dal 2 ottobre da Expert, e successivamente su tutti i canali di vendita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter