▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Jabra migliora l'audio delle sale riunioni

Jabra introduce un aggiornamento per il vivavoce professionale Speak2 75, che consente il collegamento di due speaker fornendo una copertura audio più ampia per le sale riunioni e una maggiore flessibilità. Una volta attivato, il collegamento Bluetooth è permanente, per un'esperienza plug and play, Commutazione automatica tra doppio segnale mono e stereo, per garantire una qualità audio chiara e precisa  

Vendor

Nuovo aggiornamento del vivavoce di punta di Jabra Speak2 75, che consente a due dispositivi Speak2 75 di collegarsi per una maggiore copertura audio, adatta a sale riunioni di grandi e medie dimensioni. I dispositivi possono essere utilizzati con piattaforme come Microsoft Teams, Zoom e altre applicazioni certificate UC, e offrono modalità mono e stereo.

L'aggiornamento, basato anche sul feedback degli utenti sulla connettività Bluetooth, introduce una capacità di collegamento permanente che amplia la gamma e la funzionalità dello Speak2 75, soddisfacendo le esigenze in continua evoluzione degli utilizzatori finali e dei gestori di strutture.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Connessione flessibile per un audio superiore

I dispositivi Speak2 75 collegati tra loro offrono un'eccellente copertura audio per la collaborazione professionale in sale riunioni di varie dimensioni. Ad esempio, se uno Speak2 75 ha un’ampiezza di 2,5 metri, la combinazione porta i due dispositivi a raddoppiare il range complessivo, a seconda del posizionamento nella sala riunioni.

Pertanto, con questo nuovo aggiornamento, i responsabili IT e delle strutture avranno una maggiore flessibilità per progettare sale con una migliore copertura audio; il che significa che sia che gli utenti si trovano nella sala riunioni, sia coloro che si collegano da remoto, potranno essere sentiti e sentire chiaramente.

Inoltre, grazie alla funzione di collegamento permanente, i vivavoce rimangono connessi anche quando vengono spenti e riaccesi. Si tratta di un miglioramento significativo rispetto ai modelli precedenti, in cui il collegamento era solo temporaneo. Nelle sale riunioni, dove una connettività costante è fondamentale, questa funzione offre un'esperienza d'uso plug-and-play e più affidabile.

Versatile per riunioni e fruizione musica

Durante le chiamate, i dispositivi Speak2 75 collegati trasmettono un doppio segnale mono, assicurando che entrambi gli altoparlanti forniscano lo stesso audio chiaro e preciso. Che si tratti di un'importante riunione di lavoro o di una semplice chiacchierata, il segnale garantisce una comunicazione efficace e senza interruzioni.

Quando si tratta di riprodurre il suono, i due vivavoce passano a un segnale stereo, offrendo un'esperienza audio più ricca e coinvolgente. I dispositivi passano intelligentemente e automaticamente dalla modalità dual mono a quella stereo in base allo scenario di utilizzo, offrendo la migliore qualità audio in ogni situazione.

Holger Reisinger, SVP for Video & Collaboration Solutions di Jabra, ha dichiarato: “Con la nuova funzione di accoppiamento, lo Speak2 75 trasforma il modo in cui gli utenti percepiscono il suono, offrendo opzioni di posizionamento flessibili che si adattano a qualsiasi ambiente. Questo miglioramento rende lo Speak2 75 una scelta ideale sia per l'uso professionale, sia per quello personale, adattandosi perfettamente agli stili di vita moderni. L’aggiornamento riflette il nostro impegno verso l'innovazione che migliora realmente le funzioni di utilizzo e la qualità della resa. Ampliando le capacità dello Speak2 75, vogliamo definire un nuovo standard per le soluzioni audio immersive e adattabili”.

L’aggiornamento è disponibile su tutti i dispositivi Speak2 75 tramite un update del firmware in Jabra+, Direct, Xpress e Sound+.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4