▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

VoipVoice, importante traguardo con il lancio della connettività 10G e del nuovo servizio satellitare

Il provider italiano di connettività compie oggi 19 anni e rilancia verso il futuro con un impegno costante per un’Italia sempre più connessa

Vendor

18 anni di esperienza alle spalle, oltre 15.000 clienti e 500 rivenditori all’attivo: sono questi i numeri che fanno di VoipVoice uno dei primari provider italiani di connettività che negli anni ha saputo distinguersi per la sua lungimiranza e determinazione, anticipando e modellando il futuro della connettività con visione e determinazione.

Un traguardo importante che testimonia la solidità, la capacità e la portata innovativa di un’azienda in costante evoluzione. A conferma della sua vision pionieristica nel settore, nel giorno del suo diciannovesimo compleanno l’azienda annuncia il lancio di due nuovi servizi di connettività destinati a trasformare il modo in cui aziende e privati accedono alla rete.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Da un lato, la connettività cablata a 10G, la massima capacità oggi disponibile, rappresenta un passo decisivo verso la massima velocità e affidabilità. Questa soluzione è pensata per aziende e professionisti che necessitano di elevate performance, garantendo bassa latenza e stabilità, elementi essenziali per il cloud computing, lo streaming ad alta risoluzione e tutte le applicazioni ad alta intensità di banda.

Dall’altro, il nuovo servizio di connettività satellitare si pone l’ambizioso obiettivo di ridurre il digital divide, portando la banda larga anche nelle aree più remote del Paese. In un’Italia in cui il divario digitale rappresenta ancora un ostacolo all’innovazione e alla crescita economica, questa soluzione si configura come un’opportunità per aziende, pubbliche amministrazioni e privati che fino ad oggi hanno avuto accesso limitato alle reti tradizionali.

L’azienda, forte della sua esperienza e della fiducia guadagnata in quasi due decenni di attività, guarda al futuro con la determinazione di chi non si accontenta dello status quo,” dichiara Simone Terreni, Managing Director di VoipVoice. “La connettività non è solo una questione di tecnologia, ma un motore di progresso per la società, un elemento chiave per la competitività delle imprese e per migliorare la qualità della vita delle persone. In un settore in continua trasformazione, VoipVoice continua a distinguersi per la sua capacità di anticipare i tempi, investire nelle persone e nelle infrastrutture, e proporre soluzioni che fanno la differenza.

Nata con l’obiettivo di offrire soluzioni voce VoIP e connettività affidabili e performanti, nel corso degli anni VoipVoice ha saputo costruire un ecosistema virtuoso grazie alla collaborazione con installatori e system integrator, elementi chiave nel garantire un servizio capillare e di qualità su tutto il territorio. Un percorso di successo sostenuto da una crescita media del fatturato pari al 24%, negli ultimi cinque anni, a dimostrazione di una strategia vincente basata su competenze solide e un approccio orientato al futuro.

Dietro questi numeri si cela un team di professionisti giovani e dinamici, accomunati dalla passione per la tecnologia e da un’alta specializzazione nel settore delle telecomunicazioni. L’azienda, infatti, ha sempre puntato sulla formazione continua, favorendo un ambiente in cui il talento può esprimersi al massimo e dove il know-how tecnico diventa il vero motore della crescita per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione con soluzioni sempre più avanzate e competitive.

www.voipvoice.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4