▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VoipDays 2019, pronto il calendario del tour autunnale

Dopo il successo dell'edizione primaverile, tornano i VoipDays organizzati da VoipVoice, appuntamenti tenuti in tutte le regioni d'Italia per incontrare la community di canale e confrontarsi sulle opportunità offerte dal VoIP

Vendor
Grande successo per l'edizione spring-summer dei VoipDays 2019, gli appuntamenti organizzati da VoipVoice per incontrare tutta la sua community di system Integrator, installatori e professionisti della telefonia VoIP. Il Giro d’Italia ha avuto una prima tappa in Sardegna, per poi proseguire in Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Campania, Puglia, Umbria, Marche, Liguria e Piemonte durante gli scorsi mesi di maggio e giugno. Complessivamente 9 giornate, con 190 iscritti e oltre 140 partecipanti. Ogni VoipDay è stato concepito come momento di incontro e confronto per avere un dialogo diretto con le realtà locali, per discutere delle opportunità di business promosse dal VoIP e dalle connettività performanti.
evidenzaI VoipDays sono stati un modo per ascoltare sul posto i nostri partner. Ogni giorno ci confrontiamo con decine di loro telefonicamente e tramite mail, ma durante questi incontri volevamo sapere di più. Cosa dicono i clienti? Apprezzano questa innovazione? Quali vantaggi riescono ad ottenere? Insomma, i clienti sono contenti? - afferma Simone Terreni, Managing Director di VoipVoice. “Siamo partiti perché volevamo parlare del VoIP e dei vantaggi che questa tecnologia può apportare in termini di flessibilità, produttività, mobilità, eco-sostenibilità e risparmio economico. Inoltre, volevamo parlare di noi e della nostra realtà aziendale, ma alla fine abbiamo ascoltato loro, i nostri partner, che vivono quotidianamente i vantaggi del VoIP, attraverso i racconti dei loro clienti. Insomma ogni evento è stato un’importante occasione di incontro-confronto”.

All'inizio del tour VoipVoice ha lanciato un contest dedicato all’Innovazione Tecnologica apportata con il VoIP “Nel Segno di Leonardo: Come il VoIP ti ha cambiato la Vita - Premio Innovazione per il VoIP” e ad ogni incontro sono stati premiati i partner che hanno presentato i case study più interessanti e significativi. L’iniziativa ha voluto lodare le aziende che si sono particolarmente distinte per aver proposto ai clienti soluzioni innovative caratterizzate dall’uso della tecnologia VoIP VoipVoice insieme agli strumenti di Unified Communication & Collaboration e che abbiano permesso un cambiamento radicale dei processi e delle modalità lavorative all’interno dell’aziende clienti. I racconti sono stati una testimonianza dei vantaggi derivanti dal VoIP in termini di snellimento del lavoro ed efficientamento organizzativo.
totrLe premiazioni dei VoipDays spring summer Terminata la prima sessione del 2019, i VoipDays continueranno in autunno con altri 8 incontri in tutta Italia. Queste le date del secondo tour che si terrà a settembre, ottobre e novembre:
25/09 VoipDay Lombardia
3/10 VoipDay Veneto
10/10 VoipDay Emilia Romagna
17/10 VoipDay Lazio
21/11 VoipDay Toscana
28/11 VoipDaySicilia
5/12 VoipDay Calabria/Basilicata
11/12 VoipDay Abruzzo/Molise
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter