Altroconsumo e Google, insieme per il web più sicuro

Google e Altroconsumo presentano la campagna "Vivi internet, al sicuro", nata per avvicinare al web gli italiani che ancora non hanno familiarità con internet e volta a offrire a tutti consigli per utilizzarlo in piena sicurezza.

Mercato
Google e Altroconsumo presentano la campagna "Vivi internet, al sicuro", nata per avvicinare al web gli italiani che ancora non hanno familiarità con il web e volta a offrire a tutti consigli per utilizzarlo in piena sicurezza.
altroconsumo-google.jpgAttualmente, circa un terzo della popolazione italiana (31%) non è mai entrata in Rete e solo il 59% vi naviga con regolarità. 
Per quanto riguarda la connettività e le competenze digitali, su 28 stati dell'Unione Europea, l'Italia si classifica 25ma in termini di DESI (Digital Economy and Society Index). Un altro ostacolo rilevante è rappresentato dalla mancanza di fiducia degli utenti, ancora fortemente restii ad affidarsi al web per gestire le attività quotidiane. 
Tutti questi elementi rallentano la diffusione della digitalizzazione e la nascita di una economia digitale.
Frutto della partnership sono il sito altroconsumo.it/vivinternet, online da oggi, e la guida "Vivi internet, al sicuro", entrambi rivolti al grande pubblico e pensati per favorire la digitalizzazione e fornire gli strumenti necessari a navigare sul web in sicurezza.
Nello specifico, il sito affronta il tema della sicurezza online in tutti i suoi aspetti e fornisce approfondimenti tematici basati sui consigli del Centro per la Sicurezza Online e dello strumento Account Personale di Google.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Allarme sovrapposizione e accumulo di soluzioni di sicurezza, Come aiutare le imprese a rivolvere il rompicapo della complessità.

Speciale

Il perimetro digitale senza confini: serve visibilità completa e pervasiva

Speciale

Uffici “ibridi” e modalità di lavoro “fluida”: come costruire una sicurezza “spaziale” ed evitare blocchi?

Speciale

Flessibili e lontani da possibili guai causati da attacchi informatici? Guai con i ransomware?

Speciale

Programmi di canale

Calendario Tutto

Ott 20
Think Summit Italy - 20 ottobre
Ott 20
Microsoft CSP: Incentivi per i Partner: istruzioni per l’uso
Ott 20
Red Hat OpenShift + Veeam Kasten K10 = La soluzione per le applicazioni Kubernetes con la protezione dei dati assicurata!
Ott 20
Verso un nuovo scenario lavorativo: sfide e soluzioni nell'era hybrid workforce
Ott 21
Omnicanalità e Customer Experience – Come stanno cambiando i modelli di vendita e come la tecnologia Newland può aiutare a gestirli
Ott 21
Think Summit Italy - 21 ottobre
Ott 21
Azure Cognitive Services
Ott 21
Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale
Ott 22
Lenovo, Semplifica l'uso dell'AI

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche