googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Altroconsumo e Google, insieme per il web più sicuro

Google e Altroconsumo presentano la campagna "Vivi internet, al sicuro", nata per avvicinare al web gli italiani che ancora non hanno familiarità con internet e volta a offrire a tutti consigli per utilizzarlo in piena sicurezza.

Mercato
Google e Altroconsumo presentano la campagna "Vivi internet, al sicuro", nata per avvicinare al web gli italiani che ancora non hanno familiarità con il web e volta a offrire a tutti consigli per utilizzarlo in piena sicurezza.
altroconsumo-google.jpgAttualmente, circa un terzo della popolazione italiana (31%) non è mai entrata in Rete e solo il 59% vi naviga con regolarità. 
Per quanto riguarda la connettività e le competenze digitali, su 28 stati dell'Unione Europea, l'Italia si classifica 25ma in termini di DESI (Digital Economy and Society Index). Un altro ostacolo rilevante è rappresentato dalla mancanza di fiducia degli utenti, ancora fortemente restii ad affidarsi al web per gestire le attività quotidiane. 
Tutti questi elementi rallentano la diffusione della digitalizzazione e la nascita di una economia digitale.
Frutto della partnership sono il sito altroconsumo.it/vivinternet, online da oggi, e la guida "Vivi internet, al sicuro", entrambi rivolti al grande pubblico e pensati per favorire la digitalizzazione e fornire gli strumenti necessari a navigare sul web in sicurezza.
Nello specifico, il sito affronta il tema della sicurezza online in tutti i suoi aspetti e fornisce approfondimenti tematici basati sui consigli del Centro per la Sicurezza Online e dello strumento Account Personale di Google.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche