▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Bitdefender e Techs + Together in partnership per gli MSP

L'accordo di distribuzione a livello mondiale offre agli MSP di tutto il mondo una suite completa di soluzioni per la prevenzione, la protezione, il rilevamento e la risposta alle minacce.

Vendor

Bitdefender, noto vendor di sicurezza IT, e Techs + Together - una comunità globale di fornitori di servizi gestiti (MSP, Managed Service Provider) che sostiene gli MSP attraverso conoscenze condivise ed esperienze collettive, hannpo siglato un accordo di distribuzione che consente a Techs + Together di fornire agli MSP e ai loro clienti aziendali l'intera suite di soluzioni di sicurezza informatica di Bitdefender, tra cui rilevamento e risposta estesi (XDR) e rilevamento e risposta gestiti (MDR). La partnership consente un’integrazione senza interruzioni, licenze flessibili e una protezione avanzata contro le minacce adatta a diversi ambienti aziendali.

Grazie a questa partnership, Techs + Together e Bitdefender semplificano la gestione della sicurezza per gli MSP con un modello di fatturazione flessibile e basato sull'utilizzo, senza vincoli contrattuali, acquisti minimi o impegni a lungo termine. Gli MSP possono adattare le loro esigenze di sicurezza mese per mese, garantendo una soluzione scalabile ed economicamente vantaggiosa. La partnership prevede anche un onboarding guidato da esperti, un supporto 24x7 e un'assistenza dedicata per la risposta agli incidenti.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Per garantire un valore costante ai nostri partner MSP, è fondamentale rispondere alle esigenze e ai requisiti in continua evoluzione dei loro clienti, in particolare nel settore della sicurezza informatica”, ha dichiarato Kirk Feathers, presidente e chief technology officer di Techs + Together. “La nostra collaborazione con Bitdefender offre agli MSP clienti un accesso esclusivo a soluzioni all’avanguardia di sicurezza per endpoint, garantendo una rapida rilevazione e rimozione delle minacce. Inoltre, forniamo l'assistenza di esperti di sicurezza altamente specializzati, indispensabili per le operazioni aziendali, che includono attività di ricerca proattiva delle minacce, test di penetrazione e risposta agli incidenti”.

Le soluzioni Bitdefender adottano un approccio multilivello alla sicurezza informatica, che include il l’haderning dei sistemi e la riduzione della superficie di attacco, il rilevamento e la risposta alle minacce, la protezione nativa del cloud nonché servizi MDR 24/7. Grazie a una rete globale di centinaia di milioni di sensori, Bitdefender raccoglie costantemente dati sulle minacce, che vengono inviati ai suoi Security Operations Center (SOC) interconnessi e distribuiti a livello mondiale. In questi centri, esperti di sicurezza, ricercatori delle minacce e investigatori identificano, convalidano, limitano ed eliminano le minacce in tempo reale.

Le soluzioni Bitdefender si basano su GravityZone Platform, una piattaforma unificata di sicurezza e analisi dei rischi che offre protezione avanzata degli endpoint e sicurezza del cloud per ambienti fisici, virtuali e multicloud. La piattaforma opera anche da hub centrale per i servizi MDR di Bitdefender, fornendo ai clienti aziendali l'accesso diretto al team dedicato di esperti di sicurezza per il monitoraggio e la gestione continua delle minacce.

A fronte dell'espansione della superficie di attacco, l'aumento della frequenza degli attacchi informatici e la crescente complessità delle normative sulla conformità, le aziende devono rapidamente adottare tecnologie e risorse di sicurezza efficaci, al fine di rimanere competitive e protette”, ha dichiarato Andrei Florescu, presidente e direttore generale di Bitdefender Business Solutions Group. “L'ampliamento della nostra partnership con Techs + Together rafforza la capacità degli MSP di fornire soluzioni avanzate di sicurezza informatica ai loro clienti, offrendo al contempo una sicurezza flessibile e scalabile, adattata ai loro ambienti, settori ed esigenze in continua evoluzione”.

https://techstogether.com/bitdefender/

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Gen 29
OPEN DAY | Innovazione, tecnologia e sostenibilità: scopri le soluzioni Epson per il tuo business - Roma
Gen 29
Disaster Recovery per MSP: come garantire continuità operativa e conformità alla NIS2 per i tuoi clienti
Gen 29
Ready Informatica Webinar | Ultimate SecureBOX - Storie di successo e Roadmap
Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4