▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bitdefender, protezione degli endpoint e servizi di sicurezza per i Managed Service Provider

I nuovi pacchetti a più livelli offrono tecnologie di protezione degli endpoint avanzate e servizi di rilevamento e risposta gestiti di elevato livello per gli MSP e i loro clienti

Vendor

Bitdefender ha presentato GravityZone Cloud MSP Security Solutions, una nuova offerta progettata specificamente per i fornitori di servizi gestiti (MSP), e le aziende loro clienti, che offre una protezione degli endpoint e servizi gestiti di rilevamento e risposta (MDR) all’avanguardia per rilevare ed eliminare le minacce informatiche nel momento in cui si verificano, in qualsiasi ambiente, e rafforzare la resilienza complessiva contro gli attacchi informatici.

Gli MSP si stanno sforzando di fornire ai clienti aziendali soluzioni di cybersecurity efficaci e le competenze necessarie per tenere il passo con l’evoluzione del panorama delle minacce informatiche, la costante migrazione verso ambienti cloud e ibridi e una superficie di attacco in rapida espansione” ha dichiarato Andrei Florescu, president and general manager di Bitdefender Business Solutions Group. “L’offerta GravityZone Cloud MSP Security Solutions risponde a queste sfide offrendo le migliori funzionalità di monitoraggio delle minacce, di visibilità degli attacchi e di risposta in un’unica piattaforma altamente flessibile ed economicamente vantaggiosa“.

Un recente report pubblicato da Gartner afferma che “entro il 2025, il 60% delle aziende utilizzerà attivamente le funzionalità di blocco e contenimento delle minacce da remoto fornite direttamente dai fornitori di MDR, rispetto al 30% del 2023″¹.

In base alle previsioni di crescita e di utilizzo dei servizi MDR, si ritiene che sia indispensabile che gli MSP siano in grado di incorporare i servizi di sicurezza nella loro offerta di protezione degli endpoint e di altre offerte di cybersecurity per rimanere competitivi, rispondere alle esigenze dei mercati globali e continuare a crescere.

Bitdefender GravityZone Cloud MSP Security Solutions si basa su GravityZone Platform, una piattaforma unificata per la sicurezza e l’analisi dei rischi che offre una protezione avanzata degli endpoint, tra cui rilevamento e risposta (EDR), rilevamento e risposta estesa (XDR) e sicurezza cloud per ambienti fisici, virtuali e multicloud. La piattaforma fornisce un contesto di sicurezza approfondito per i rilevamenti e un percorso diretto ai servizi MDR di Bitdefender per il monitoraggio, il rilevamento e la risposta alle minacce 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e per la caccia proattiva guidata dall’uomo.

GravityZone Cloud MSP Security Solutions prevede diverse offerte a più livelli, tra cui Secure, Secure Plus e Secure Extra, ciascuna delle quali offre la migliore protezione della categoria ma su misura per soddisfare le esigenze, i requisiti (compresa la conformità) e i budget specifici dei clienti degli MSP.

I vantaggi di GravityZone Cloud MSP Security Solutions:

  • Secure – Offre prevenzione dalle minacce (compreso l’hardening del sistema), Advanced Threat Security (ATS) che utilizza il machine learning calibrabile e una sandbox di analisi che offre una visibilità approfondita per proteggere da malware e ransomware mirati e senza file, e EDR per la protezione dalle minacce in tempo reale, il rilevamento e la risposta agli incidenti per garantire che le minacce informatiche siano identificate e risolte rapidamente.
  • Secure Plus – Offre tutte le caratteristiche del pacchetto Secure e aggiunge un ulteriore livello di protezione attraverso i servizi MDR. I clienti MSP ottengono una protezione preventiva e un team dedicato di esperti di cybersecurity che monitora le minacce 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e fornisce una mitigazione basata sul contesto per bloccare gli attacchi nel momento in cui si verificano. Le aziende beneficiano dell’ecosistema globale del Security Operation Center (SOC) di Bitdefender, che garantisce una sicurezza continua in tutti i fusi orari.
  • Secure Extra – Offre tutte le caratteristiche di Secure e Secure Plus (compresi i servizi MDR) e aggiunge funzionalità XDR per le aziende che necessitano di una visibilità estesa delle minacce e di capacità di rilevamento e risposta tramite sensori di identità e applicazioni di produttività, in sede o nel cloud. Bitdefender XDR è una soluzione nativa progettata per fornire un ricco contesto di sicurezza, correlazione di avvisi eterogenei, analisi immediata, triage rapido degli incidenti e contenimento degli attacchi attraverso azioni di risposta automatizzate e guidate nell’intero ambiente aziendale.

Blaze Networks, partner MSP di Bitdefender, si esprime così relativamente alla protezione degli endpoint e alle funzionalità MDR di Bitdefender: “L’offerta MDR di Bitdefender ci dà tranquillità. È straordinario il modo in cui facilita le indagini di sicurezza. Il tempo che i nostri ingegneri di livello 3 dedicano a tali indagini è diminuito dal 20-30% a meno del 10%. Questo ci permette di riassegnare più risorse al supporto tecnico di alto livello, una delle nostre attività principali. È raro che i nostri clienti dispongano di un team di sicurezza in grado di monitorare e reagire agli eventi EDR, tanto meno 24 ore su 24, 7 giorni su 7” .

Bitdefender GravityZone Cloud MSP Security Solutions è immediatamente disponibile.

¹ Gartner, Market Guide for Managed Detection and Response Services by Pete Shoard, Al Price, Mitchell Schneider, Craig Lawson, Andrew Davies, February 14, 2023

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter