▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Samsung e Logitech celebrano cinque anni di collaborazione nelle videoconferenze

Soluzioni integrate che combinano i display ad alta definizione di Samsung con le tecnologie di videoconferenza Logitech per favorire la collaborazione e ambienti di lavoro flessibili

Nessuna Categoria

Samsung e Logitech celebrano cinque anni di partnership nel settore delle videoconferenze, combinando le proprie soluzioni all'avanguardia per migliorare la collaborazione e la produttività nei luoghi di lavoro. L'integrazione tra i display ad alta definizione di Samsung e le tecnologie di videoconferenza di Logitech offre esperienze immersive e connesse, in linea con le esigenze dei professionisti di oggi.

Con la crescente diffusione degli ambienti di lavoro flessibili, le aziende necessitano tecnologie avanzate per garantire una collaborazione efficace tra i team. Grazie ai display ad alta definizione di Samsung, combinati con le videocamere per conferenze, le webcam e i sistemi audio di Logitech, le aziende possono offrire immagini nitide e un audio cristallino, facendo collaborare tutti i partecipanti, in sede o da remoto, come se fossero nella stessa stanza. Inoltre, i Samsung Interactive Displays permettono ai team di connettersi, condividere idee e utilizzare strumenti di scrittura collaborativa su un unico schermo, garantendo un coinvolgimento equo per tutti i partecipanti, indipendentemente dalla loro posizione.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

"I prodotti Samsung e Logitech permettono alle persone di lavorare meglio insieme", ha dichiarato Sukhmani Mohta, Chief Marketing Officer, Display Division, Samsung Electronics America. "Grazie a soluzioni progettate per integrarsi perfettamente negli ambienti di lavoro moderni, aiutiamo le aziende a reimmaginare la collaborazione, a stimolare la creatività e a ottenere una maggiore produttività. Stiamo plasmando il futuro del lavoro, creando connessioni più profonde e offrendo esperienze coinvolgenti".

Gli spazi di lavoro tradizionali sono in continua evoluzione verso ambienti più dinamici e flessibili. Il fenomeno del "hot desking", che consente ai dipendenti di scegliere una postazione di lavoro diversa ogni giorno anziché avere una scrivania assegnata, è supportato dai monitor Samsung in abbinamento con Logi Dock Flex. Questa soluzione permette di connettersi rapidamente a qualsiasi postazione disponibile e iniziare a lavorare senza complicazioni tecniche, riducendo lo stress e favorendo la produttività in un ambiente di lavoro sempre più adattabile.

"La nostra partnership con Samsung si basa su valori condivisi, come la spinta all’innovazione e l’attenzione alle esigenze dei clienti", ha affermato Sudeep Trivedi, Head of Alliances and Go-to-Market, Logitech. "Lavoriamo insieme per affrontare le sfide e anticipare le esigenze in continua evoluzione di quasi tutti i settori. Siamo entusiasti di continuare a guidare l’innovazione, anticipando e rispondendo alle necessità dei nostri clienti anche in futuro".

Samsung e Logitech condividono inoltre un forte impegno per la sostenibilità ambientale, integrando nei propri prodotti funzionalità volte a ridurre il consumo energetico. Entrambe le aziende hanno sviluppato soluzioni che entrano automaticamente in modalità standby o si spengono quando non sono in uso. I sistemi di gestione remota, come Samsung SmartThings Pro, consentono di controllare e monitorare le prestazioni e l'impatto ambientale delle tecnologie per ufficio. La strategia climatica di Logitech include i principi di Design for Sustainability, che hanno portato a utilizzare plastica riciclata in tre prodotti su quattro, etichettare il 66% dei prodotti con emissioni di carbonio e ottenere che il 94% delle emissioni elettriche dell'azienda provenga da acquisti diretti e indiretti di elettricità rinnovabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4