▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Dynatrace e AWS, nuovo accordo di collaborazione strategica

La partnership intende offrire ai clienti comuni un accesso migliorato alle funzionalità della piattaforma Dynatrace per aiutarli a trasformare la complessità degli ecosistemi digitali moderni in potenti risorse aziendali

Mercato

Dynatrace, piattaforma di osservabilità basata sull'intelligenza artificiale, ha siglato un nuovo accordo di collaborazione strategica pluriennale con Amazon Web Services (AWS) per fornire automazione e intelligence su larga scala nell'intera impresa digitale. Insieme, forniranno ai clienti congiunti informazioni aziendali avanzate e tempi di realizzazione accelerati.

L’accordo consentirà ai clienti Dynatrace di avere insight più approfonditi sui loro ambienti AWS, comprese le loro applicazioni di intelligenza artificiale generativa in espansione, in modo da poter migliorare le prestazioni, la spiegabilità e la conformità delle loro iniziative di intelligenza artificiale.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Dynatrace è partner AWS dal 2014; le due aziende hanno permesso ai clienti enterprise di affrontare con sicurezza il loro percorso di adozione del cloud. I clienti comuni hanno già sbloccato un valore aziendale significativo grazie alla visibilità di Dynatrace per ottimizzare le loro implementazioni basate su AWS e raggiungere l'eccellenza operativa in contesti digitali sempre più dinamici.

Luca Domenella, Head of Cloud Operations e DevOps presso Soldo Technology, ha affermato: "La collaborazione tra Dynatrace e AWS ha segnato una svolta per la nostra strategia cloud. Grazie alla profonda osservabilità e all'automazione di Dynatrace, ora abbiamo una visibilità senza pari sui nostri ambienti AWS. Questo ci ha aiutato a ottimizzare le prestazioni, affrontare le sfide della sicurezza in modo proattivo e accelerare le nostre iniziative di trasformazione digitale con fiducia. Integrare osservabilità e sicurezza in un'unica piattaforma è esattamente quello di cui abbiamo bisogno per domare la complessità dei dati e fornire risultati aziendali migliori".

Il nuovo accordo tra Dynatrace e AWS segna una pietra miliare fondamentale nella loro attuale collaborazione e offrirà ai clienti un accesso a:

  • Innovazione accelerata: la collaborazione rafforzata guida i continui progressi nell'osservabilità e nella sicurezza dell'AI progettati per migliorare le prestazioni, la spiegabilità e la conformità delle applicazioni di AI generativa, LLM e agenti.
  • Migrazione e modernizzazione del cloud: Dynatrace fornisce insight in tempo reale su applicazioni, carichi di lavoro e infrastrutture in ogni fase del percorso di migrazione e modernizzazione del cloud di un cliente.
  • Sicurezza full-stack: integrando osservabilità e sicurezza in un'unica piattaforma, Dynatrace consente ai clienti di monitorare, analizzare e proteggere in modo efficiente l'intero ambiente AWS.
  • Valutazioni automatizzate: Dynatrace supporta oltre 100 servizi AWS, valutando automaticamente prestazioni e sicurezza anche negli ambienti più complessi e dinamici.
  • Successo comprovato: Dynatrace ha ottenuto numerose AWS Competencies e AWS Service Validations, dimostrando un elevato livello di competenza tecnica e successo dei clienti.

“I nostri clienti sono alla ricerca di modi per semplificare le loro operazioni cloud accelerando al contempo l'innovazione. Attraverso questo accordo di collaborazione strategica pluriennale con Dynatrace, stiamo fornendo ai clienti automazione basata sull'intelligenza artificiale, osservabilità e insight completi che semplificano i loro processi operativi”, ha affermato Chris Grusz, Managing Director, Technology Partnerships presso AWS. "Ciò consente ai team di sviluppo di dedicare meno tempo alla gestione dell'infrastruttura e più tempo alla crescita aziendale”.

"Per mantenere un ambiente cloud ottimizzato ed efficace, osservabilità e sicurezza sono essenziali", ha affermato Jay Snyder, Senior Vice President of Channels and Alliances presso Dynatrace. "L'accordo tra Dynatrace e AWS rafforzerà i nostri attuali sforzi collaborativi nell'integrazione dei prodotti e nelle strategie di go-to-market, accelerando l'innovazione e la realizzazione di vantaggi per i nostri clienti comuni".

Le funzionalità di osservabilità avanzata e sicurezza full stack di Dynatrace e AWS sono ora disponibili. blog Dynatrace.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4