googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Intel Security, la sicurezza passa dall'integrazione

Soluzioni di sicurezza integrate e aperte con tecnologia cloud-first per permettere alle aziende di porre rimedio a un maggior numero di minacce.

Tecnologie & Trend
Nel corso dell'evento FOCUS 2015, Intel Security ha presentato la nuova strategia aziendale. Attraverso un sistema di sicurezza più integrato e aperto che unifica le fasi principali del ciclo di vita della difesa dalle minacce, la nuova strategia si concentra su endpoint e cloud, individuati come le aree più efficaci per avere visibilità avanzata e migliorare il controllo operativo.
Il controllo a livello di questi punti avviene tramite rilevamento delle minacce e analisi all’avanguardia.
La nuova strategia favorisce anche un'esperienza utente semplificata grazie a una gestione centralizzata e a un'architettura connessa che va ad integrare prodotti Intel e di terze parti. Con questo sistema aperto e integrato, Intel Security intende consentire alle aziende di porre rimedio ad un maggior numero di minacce, più velocemente e con meno risorse.
“L’aumento del numero e della complessità degli attacchi innesta un circolo vizioso di sfide e rende quanto mai essenziali la velocità e l’efficienza - sottolinea Chris Young, Senior Vice President e General Manager di Intel Security Group-. Con una superficie di attacco in rapida espansione, e una carenza di talenti e competenze dedicati, i responsabili della sicurezza devono essere più forti sul piano della visibilità degli eventi, di una gestione più semplice e di funzionalità che consentano ai team di chiudere il ciclo sugli attacchi in corso - più velocemente, più efficacemente, e con meno risorse".
Nuove soluzioni per l'endpoint
A corredo della nuova strategia, Intel Security ha annunciato nuove soluzioni, ognuna delle quali si configura come la base per le tecnologie e i prodotti futuri.
McAfee Endpoint Security 10.X offre una nuova piattaforma di servizi endpoint snella e agile, che permette di proteggere i dispositivi con scansione e distribuzione più rapide.
McAfee Active Response è invece una nuova soluzione di rilevamento e risposta alle minacce agli endpoint, consente una visibilità on-demand e continuativa su una serie di attività endpoint con potenti strumenti automatizzati per monitorare gli eventi e rispondere in modo adeguato alle minacce.
Le soluzioni possono essere utilizzate e gestite insieme utilizzando la piattaforma di gestione centralizzata ampiamente adottata di Intel Security per un approccio al ciclo di vita della difesa dalle minacce ad alta velocità, alta precisione e closed-loop.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche