▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo & Nutanix per il mercato Enterprise

La nuova famiglia di appliance Lenovo, dotate di software Nutanix, verrà commercializzata da team dedicati e dalla rete globale di partner Lenovo.

Tecnologie & Trend
Lenovo e Nutanix siglano un accordo strategico volto a sviluppare e commercializzare una nuova famiglia di appliance Lenovo iperconvergenti, basate sul software Nutanix.
Entrambe le Società si impegneranno nella fornitura di un'infrastruttura iperconvergente che consenta alle organizzazioni IT di concentrarsi sulle applicazioni e i servizi che alimentano il business e ne accrescono l'agilità, offrendo al contempo una convincente alternativa ai servizi in cloud pubblico. L'iperconvergenza combina piattaforme server affidabili con software allo stato dell'arte per creare dei data center in cloud privato che offrono gli stessi livelli di agilità, scalabilità e consumo frazionale dei cloud pubblici.
La soluzione congiunta Lenovo e Nutanix, che comprende anche molte delle ultime tecnologie Intel, potrà gestire con maggiore efficienza e scalabilità quasi tutti i carichi di lavoro, come applicazioni enterprise, database, desktop virtualizzati e analisi dei big data
La soluzione congiunta Lenovo-Nutanix verrà commercializzata a livello mondiale anche tramite i partner di canale di Lenovo, oltre che dal team commerciale allargato del settore enterprise. Inoltre Lenovo e Nutanix intendono effettuare sostanziali investimenti nell'ingegnerizzazione e nello sviluppo della piattaforma, oltre che in aggressive iniziative di 'go-to-market'.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter