googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Stop ai treni dalle 21, ma non le Frecce Trenitalia

Lo sciopero terminerà alle 18 di venerdì. In forse i collegamenti Intercity ed Eurocity. Problemi previsti nei collegamenti locali e per i treni regionali.

Mercato
Fra poco meno di due ore scatta lo sciopero dei treni. Infatti dalle 21 di questa sera, e fino alle 18 di venerdì 27 novembre, sarà un problema utilizzare il treno. Con qualche distinguo.
L'astensione è stata proclamata dai sindacati Cat Esecutivo Nazionale, Cub Trasporti e USB Lavoro Privato però, come scrive in una nota Trenitalia... "circoleranno regolarmente tutte le Frecce Trenitalia, mentre sono possibili cancellazioni e limitazioni di percorrenza per alcuni Intercity ed Eurocity".
Per quanto riguarda il trasporto regionale, saranno garantiti i servizi minimi previsti per legge nella fascia oraria 6-9 di venerdì, così come nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il "Leonardo Express.
Le Ferrovie fanno anche sapere che "sulla tratta Bologna-Milano e viceversa dovrebbe circolare il 50% dei treni previsti mentre sulla Bologna-Venezia circolerà un regionale veloce ogni due ore e sulla Piacenza-Ancona un regionale veloce ogni tre ore".
Tutte le informazioni sui collegamenti e servizi si possono leggere sul sito web www.fsnews.it oppure attraverso la radio web "Fsnews Radio" e l’account twitter @fsnews_it
Infine, sul sito www.viaggiatreno.it sarà possibile controllare in tempo reale la situazione della circolazione dei treni su tutta la rete nazionale.

La situazione in Lombardia
Nella regione Lombardia i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza Trenord, così come i collegamenti aeroportuali con l’aeroporto di Malpensa (Malpensa Express e Malpensa-Bellinzona), potrebbero subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni. Lo rende noto Trenord.
Lo sciopero potrà interessare anche il personale addetto alla vendita e all’assistenza alla clientela. Giovedì 26 novembre viaggeranno fino a destinazione i treni con partenza entro le 21 e con orario di arrivo alla destinazione finale entro le 22.
Venerdì 27 novembre, tra le 6 e le 9, sono garantite esclusivamente le corse indicate nelle apposite bacheche di stazione e sul sito web di Trenord (www.trenord.it).
Per il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto - Bellinzona, è previsto un servizio di autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati.

Attenzione a Roma
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche