▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Acer, tante novità anche oltre il Computex

Tante le novità in casa Acer a partire da Veriton NUC, un Mini PC AI friendly che offre prestazioni elevate grazie all’utilizzo dei più recenti processori Intel Core Ultra.

Prodotti

Si è appena concluso il Computex, uno degli eventi tecnologici più rilevanti dell'anno che si svolge a Taipei. Tra gli espositori non poteva mancare Acer, uno dei più importanti attori del mondo dell’information technology, che ha presentato una importante gamma di prodotti dedicati al mondo del gaming e dell’office.

Parlando di notebook, sono stati annunciati interessanti modelli dedicati agli appassionati di gaming, settore dove le performance sono estremamente importanti. Tra le novità più interessanti ricordiamo il Predator Triton 14 AI, un modello basato sul processore Intel Core Ultra 9 288V e una GPU NVIDIA GeForce RTX 5070. Possiede un display OLED verificato Calman con touch screen e un touchpad aptico in Corning Gorilla Glass con supporto per penna a stilo.

Sempre per il gaming sono stati presentati il laptop Predator Helios Neo 14 AI e il desktop Predator Orion, dotati del più recente silicio IA per garantire prestazioni elevate e funzionalità avanzate. Il primo si basa sul Core Ultra 9 285H e GPU fino alla NVIDIA GeForce RTX 5070, mentre il secondo è disponibile con processori fino all'Intel Core Ultra 7 265F e schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 5070.

L’offerta per i professionisti e content creator si è arricchita dei nuovi modelli Swift X 14 AI e Swift X 14, dotati un set di strumenti IA avanzati. Il primo è un Copilot+ PC basato su una Cpu AMD Ryzen AI serie 300, mentre il secondo adotta la seconda serie dei processori Intel Core Ultra e garantisce un’elevata autonomia. Entrambi i modelli sono equipaggiati con GPU NVIDIA GeForce RTX 5070 e vantano display touch OLED 3K con certificazione Calman.

Acer ha inoltre ampliato la famiglia Aspire AI con sei nuovi PC Copilot+ basati sulle CPU di ultima generazione (Snapdragon, Intel Core e AMD Ryzen AI) e schermi da 14 e 16 pollici. Adottano uno chassis in alluminio leggero e resistente, e sono forniti con le applicazioni IA proprietarie AcerSense, Acer LiveArt 2.0, Acer PurifiedView 2.0 e Acer PurifiedVoice 2.0.

Novità anche per i monitor, con la presentazione di nuovi ProCreator PE320QXT/PE270XT/PE320QK X/PE160WU, progettati appositamente per fotografi, editor e designer. Ogni modello è verificato Calman, integra il software adattivo Acer Creator Hub, la funzione Spazio Colore per la scelta del profilo cromatico preferito (sRGB, DCI-P3, Adobe RGB) e quella Calibratore Colore che permette di personalizzare i parametri più importanti. La risoluzione varia da 6016x3384 a 2880x1800 pixel.

Tra le novità non presenti al Computex ricordiamo il Veriton NUC, un Mini PC compatibile con l'IA che offre prestazioni elevate grazie all’utilizzo dei più recenti processori Intel Core Ultra. Può essere sfruttato per un'ampia gamma di applicazioni, a partire dallo smart working per finire ai totem esposti nei centri commerciali. Permette la connessione di un massimo di tre monitor, possiede due porte 2.5 GbE e controller Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2. È stato inoltre presentato il TravelMate P6 14 AI e il TravelMate P4 Spin 14.Quest’ultimo è un convertibile con intelligenza artificiale destinato al mondo business, mentre il primo è un Copilot+ dal peso di soli 960 grammi con NPU potenziata, con chassis realizzato in fibra di carbonio e certificato MIL-STD 810H.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.21 - 4.6.1