▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Denodo, partnership e nuova nomina

Emiliano Pierdominici nominato VP, Partner and Channel Sales, EMEA & LATAM. Il nuovo incarico si inserisce nel percorso di rafforzamento della strategia rivolta ai partner, che favorisce la collaborazione commerciale e premia le competenze tecniche a supporto dei progetti dei clienti

Vendor

Denodo, noto nella gestione dei dati, rafforza la propria partner inclusive strategy e annuncia la nomina di Emiliano Pierdominici come Vice President, Partner and Channel Sales per EMEA & LATAM. Nel suo nuovo ruolo, Pierdominici riporterà direttamente a Suresh Chandrasekaran, Executive Vice President, Partner Channel Sales, e guiderà l’evoluzione della strategia di collaborazione con i partner nelle aree geografiche di competenza.

In Denodo dal 2019, con l’incarico di Partner and Channel Sales Senior Director, South Europe & Middle East, Pierdominici vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore software, con un background consolidato in vendite, marketing e sviluppo del business. In precedenza, ha infatti ricoperto ruoli di leadership in aziende come Oracle, Informix, Ariba, BMC e McAfee. Attualmente, è inoltre professore a contratto presso l’Università Roma Tre, dove insegna strategia aziendale e business planning. È anche fondatore e coordinatore del Master in B2B Sales and Marketing Management presso la stessa università.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

"Sono entusiasta di questo nuovo incarico e di poter contribuire ulteriormente, partendo dalla mia esperienza pregressa, allo sviluppo della rete di partner di Denodo in EMEA e LATAM. Con il nostro approccio inclusivo e il continuo investimento nei programmi di supporto, puntiamo a creare un ecosistema positivo e di successo per tutti i nostri partner, su scala locale come globale", ha dichiarato Pierdominici.

Focus sulle partnership strategiche

La nomina è un ulteriore tassello del rafforzamento della partner inclusive strategy di Denodo, che abbraccia a 360° società di consulenza e provider tecnologici, per garantire una collaborazione continuativa su più livelli, partendo dall’abilitazione tecnica per arrivare allo sviluppo commerciale. Un elemento chiave della nuova visione sarà la condivisione delle esperienze tra le diverse country, favorendo una maggiore sinergia tra i partner su scala locale e globale.

A supporto di questa strategia, Denodo di recente ha rinnovato il proprio partner program, che privilegia i partner con un livello avanzato di certificazioni, ridefinendo l’assegnazione di benefici e remunerazioni progressivi in base ai risultati raggiunti, attraverso una precisa classificazione in tier. Con oltre 250 partner tecnologici e “alliance” a livello globale, Denodo continua a puntare sul rafforzamento delle collaborazioni strategiche per accelerare la trasformazione digitale dei propri clienti.

Questi e altri temi sono stati approfonditi durante la tappa milanese del Partner Summit di Denodo, in scena il 29 maggio, dove sono state presentate le novità del programma e le opportunità future per l’ecosistema. Recentemente, l’azienda ha inoltre annunciato i vincitori dei Partner Excellence Awards 2025, che premiano i partner in grado di offrire valore significativo ai propri clienti attraverso una capacità di innovazione eccezionale e una profonda conoscenza della Denodo Platform. Tra le aziende premiate, nella categoria Partner Sales Excellence c’è anche l’italiana Miriade, azienda di IT e Consulenza Informatica con oltre 20 anni di esperienza nell’offerta di soluzioni basate sui dati e progetti di database e BI ad alte prestazioni. A livello globale, ad AWS è stato invece assegnato il The Cloud Partner of the Year Award, a conferma di una collaborazione profonda e strategica con Denodo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4