▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Samsung Galaxy A 2016, in Italia da gennaio

La serie Galaxy A 2016 viene commercializzata in tre diverse opzioni di misure di display: 5,5 pollici per il modello A7, 5,2 pollici per Galaxy A5 e 4,7 pollici per il Galaxy A3.

Tecnologie & Trend
Samsung Electronics ha annunciato la commercializzzazione della serie Galaxy A 2016, che si caratterizza per design, una semplice tecnologia di pagamento mobile e migliori prestazioni di fotocamera. La serie Galaxy A 2016 viene commercializzata in tre diverse opzioni di misure di display: 5,5 pollici per il modello A7, 5,2 pollici per Galaxy A5 e 4,7 pollici per il Galaxy A3.
samsung-galaxy-a7--2016--pink-gold.jpg“Samsung è orientata verso un’innovazione continua, ispirata dal feedback e dalle esigenze dei consumatori”, ha affermato Donghin Koh, Ceo della divisione IT & Mobile di Samsung. “Con la serie Galaxy A 2016 abbiamo fatto tesoro del feedback dei consumatori sui modelli originali Galaxy A, apportando migliorie mirate ed efficaci che potessero offrire ai consumatori una naturale convergenza di stile e prestazioni nella loro quotidianità".

La nuova serie Galaxy A 2016
La serie Galaxy A 2016 eredita stile e design dei migliori Galaxy disponibili sul mercato, combinando vetro e metallo per creare un design elegante e armonioso e garantisce una migliore esperienza visiva grazie alla cornice ridotta. La serie Galaxy A 2016 è dotato anche di una fotocamera avanzata che consente di realizzare foto e video più nitidi e luminosi. Il sistema include uno stabilizzatore ottico d’immagini OIS per impedire la sfocatura dell’immagine e lenti F1.9 anteriori e posteriori per consentire la realizzazione di foto ottimali anche in condizioni di oscurità.
Inoltre, la funzione Accesso Rapido consente di attivare la fotocamera in meno di un secondo con un semplice doppio click sul pulsante home. È inoltre possibile realizzare dei selfie perfetti grazie alle funzioni Selfie Panoramico, Palm Selfie e Bellezza Volto. Galaxy A 2016 sarà disponibile in Italia da gennaio 2016.

Samsung Galaxy A7 (2016) Specifiche prodotto:
 
  Galaxy A7 (2016)
Rete LTE Cat.6 * Può variare a seconda dei mercati e degli operatori di telefonia mobile.
Display 5,5 pollici FHD (1920x1080) Super AMOLED
AP 1,6 GHz Octa Core
OS Android 5.1 (Lollipop)
Fotocamera Posteriore: 13 MP OIS (F1.9); Frontale: 5 MP (F1.9)
Telecamera MP4,M4V,3GP,3G2,WMV,ASF,AVI,FLV,MKV,WEBM
Audio MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA
Funzioni aggiuntive Tecnologia MST (Samsung Pay), Samsung KNOX, S Voice, opzione Dual SIM* Il lancio di Samsung Pay può variare a seconda della disponibilità del mercato.
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth® v 4.1, ANT+, USB 2.0,NFC (UICC, eSE)
Sensore Accelerometro, di prossimità, geomagnetico, RGB di luce ambientale, effetto HallLettore di impronte digitali
Memoria 3GB di RAM + 16GB di storageMicro SD slot (fino a 128 GB)
Dimensioni 151,5 x 74,1 x 7,3 mm, 172 g
Batteria 3300 mAh, ricarica rapida
 
 Samsung Galaxy A5 (2016) Specifiche prodotto: 
  Galaxy A5 (2016)
Rete LTE Cat.6 * Può variare a seconda dei mercati e degli operatori di telefonia mobile.
Display 5,2 pollici FHD (1920x1080) Super AMOLED
AP 1,6 GHz Octa Core
OS Android 5.1 (Lollipop)
Fotocamera 13 MP OIS (posteriore), 5 MP (frontale)
Telecamera MP4,M4V,3GP,3G2,WMV,ASF,AVI,FLV,MKV,WEBM
Audio MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA
Funzioni aggiuntive Tecnologia MST (Samsung Pay), Samsung KNOX, S Voice, opzione Dual SIM* Il lancio di Samsung Pay può variare a seconda della disponibilità del mercato.
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth® v 4.1, ANT+, USB 2.0,NFC (UICC, eSE)
Sensore Accelerometro, di prossimità, geomagnetico, RGB di luce ambientale, effetto HallLettore di impronte digitali
Memoria 2 GB di RAM + 16 GB di storageMicro SD slot (fino a 128 GB)
Dimensioni 144,8 x 71,0 x 7,3 mm, 155 g
Batteria 2900 mAh, ricarica rapida
  
Samsung Galaxy A3 (2016) Specifiche prodotto: 
  Galaxy A3 (2016)
Rete LTE Cat.4 * Può variare a seconda dei mercati e degli operatori di telefonia mobile.
Display 4,7 pollici HD (1280x720) Super AMOLED
AP 1,5 GHz Quad Core
OS Android 5.1 (Lollipop)
Fotocamera Posteriore: 13 MP (F1.9); Frontale: 5MP (F1.9)
Telecamera MP4,M4V,3GP,3G2,WMV,ASF,AVI,FLV,MKV,WEBM
Audio MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA
Funzioni aggiuntive Samsung KNOX, S Voice, opzione Dual SIM
Connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth® v 4.1, ANT+, USB 2.0, NFC (UICC)
Sensore Accelerometro, di prossimità, geomagnetico, RGB di luce ambientale, effetto Hall
Memoria 1,5 GB di RAM + 16 GB di storageMicro SD slot (fino a 128 GB)
Dimensioni 134,5 x 65,2 x 7,3 mm, 132 g
Batteria 2300 mAh
 Nota: solo il Galaxy A5 e A7 supportano le funzioni OIS, lettore di impronte digitali e Samsung Pay.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4