▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Milano stop alle auto, ecco i comuni limitrofi che aderiscono

Dopo Milano, ecco la lista dei comuni che hanno aderito all'invito del blocco della circolazione privata. I comuni sono Corsico, Buccinasco, Cesano Boscone, Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Paderno Dugnano, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni, Cernusco sul Naviglio e Settimo Milanese.

Mercato
Il Sindaco Pisapia e la sua Giunta ha attivato la procedura del blocco delle auto contro il perdurare dello smog, e principalmente per cercare di abbassare le polveri sottili, il PM10.
smog-milano-pm10.jpgCome previsto dall'ordinanza comunale di Milano da lunedì 28 dicembre a mercoledì 30 dicembre non potranno circolare nel territorio del comune di Milano le auto private, anche le moto, dalle 10 alle 16 (Leggi l'ordinanza).
Nell’ordinanza comunale sono anche specificati i tratti di strada esclusi dal blocco alla circolazione (come quelli di collegamento tra il confine comunale e alcuni parcheggi periferici) e le deroghe ad alcune tipologie di veicoli.
milano-blocco-auto-smog.jpg
Oltre Milano, ecco la lista dei comuni che hanno aderito all'invito del blocco della circolazione privata. I comuni sono Corsico, Buccinasco, Cesano Boscone, Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Paderno Dugnano, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni, Cernusco sul Naviglio e Settimo Milanese. A questi si deve aggiungere Rho, dove lo stop sarà solo martedì e mercoledì mentre anche Pavia ha deciso lo stop alle auto e Bergamo invece si affida alle targhe alterne.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3