googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Milano stop alle auto, ecco i comuni limitrofi che aderiscono

Dopo Milano, ecco la lista dei comuni che hanno aderito all'invito del blocco della circolazione privata. I comuni sono Corsico, Buccinasco, Cesano Boscone, Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Paderno Dugnano, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni, Cernusco sul Naviglio e Settimo Milanese.

Mercato
Il Sindaco Pisapia e la sua Giunta ha attivato la procedura del blocco delle auto contro il perdurare dello smog, e principalmente per cercare di abbassare le polveri sottili, il PM10.
smog-milano-pm10.jpgCome previsto dall'ordinanza comunale di Milano da lunedì 28 dicembre a mercoledì 30 dicembre non potranno circolare nel territorio del comune di Milano le auto private, anche le moto, dalle 10 alle 16 (Leggi l'ordinanza).
Nell’ordinanza comunale sono anche specificati i tratti di strada esclusi dal blocco alla circolazione (come quelli di collegamento tra il confine comunale e alcuni parcheggi periferici) e le deroghe ad alcune tipologie di veicoli.
milano-blocco-auto-smog.jpg
Oltre Milano, ecco la lista dei comuni che hanno aderito all'invito del blocco della circolazione privata. I comuni sono Corsico, Buccinasco, Cesano Boscone, Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Paderno Dugnano, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni, Cernusco sul Naviglio e Settimo Milanese. A questi si deve aggiungere Rho, dove lo stop sarà solo martedì e mercoledì mentre anche Pavia ha deciso lo stop alle auto e Bergamo invece si affida alle targhe alterne.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche