googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Emergenza smog Milano, anche Pioltello e Rho aderiscono al blocco delle auto

Oltre a Milano sono diversi i comuni dell'hinterland che hanno aderito allo stop degli autoveicoli privati che continuerà nei giorni di martedì e mercoledì, 29 e 30 dicembre. Sempre dalle ore 10 alle 16.

Mercato
Al blocco delle auto e moto private, che proseguirà anche nelle giornate di domani e dopodomani,  29 e 30 dicembre, sempre con le identiche modalità - blocco totale delle auto e moto dalle 10 alle 16 - si aggiungono anche i comuni di Pioltello e Rho.
Dunque oltre a Milano, ecco la lista dei comuni che hanno aderito all'invito del blocco della circolazione privata. I comuni sono Corsico, Buccinasco, Cesano Boscone, Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Paderno Dugnano, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni, Cernusco sul Naviglio e Settimo Milanese. A questi si devono aggiungere Pioltello e Rho, dove lo stop sarà solo martedì e mercoledì mentre anche Pavia ha deciso lo stop alle auto e Bergamo invece si affida alle targhe alterne.
milano-blocco-auto-smog.jpgPer chi vuole saperne di più in fatto di Deroghe e Divieti Leggi l'ordinanza del Comune di Milano.
Nell’ordinanza comunale sono anche specificati i tratti di strada esclusi dal blocco alla circolazione (come quelli di collegamento tra il confine comunale e alcuni parcheggi periferici) e le deroghe ad alcune tipologie di veicoli.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche