▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

D-Link, Lorenzo Cattaneo nominato Key Account Manager per il mercato Consumer Retail

Con una lunga esperienza nella gestione di clienti strategici e nella definizione di accordi commerciali in ambito retail, Cattaneo entra nel team vendite di D-Link per contribuire all'espansione del brand nei canali consumer

Mercato

D-Link porta a bordo Lorenzo Cattaneo nel ruolo di Key Account Manager per il mercato Consumer Retail.
Cattaneo vanta un’esperienza ventennale nella gestione di clienti e partner nel settore dell’elettronica di consumo ed è responsabile dello sviluppo delle attività retail in Italia, con l’obiettivo di consolidare la presenza del vendor nei principali canali distributivi.

Prima di entrare in D-Link, Cattaneo ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager in Lenovo Italia, dove ha seguito lo sviluppo del canale retail a livello nazionale. In precedenza ha maturato una solida esperienza in altre realtà del settore IT e consumer electronics, occupandosi di acquisti, gestione prodotto e vendite, con una visione completa delle dinamiche commerciali e delle esigenze dei principali player della distribuzione.

Il suo percorso professionale, iniziato nella grande distribuzione, lo ha portato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità, sviluppando una profonda comprensione delle logiche d’acquisto e delle leve promozionali più efficaci per incrementare il sell-out nei punti vendita.

In D-Link, Cattaneo si occupa di definire accordi commerciali, promozioni e attività di visibilità con le centrali d’acquisto, monitorando le performance dei prodotti e supportando i clienti nella gestione quotidiana degli assortimenti, della disponibilità a scaffale e della competitività dei prezzi. Il suo ingresso rappresenta un elemento chiave nella strategia di sviluppo dell’azienda, che punta a incrementare la visibilità e la competitività nel segmento consumer con una proposta tecnologica completa.

“Lorenzo porta con sé un bagaglio di competenze che combina perfettamente conoscenza del prodotto, esperienza nelle dinamiche retail e una visione strategica costruita anche sul campo, lavorando per anni nel mondo degli acquisti. Questo gli consente di parlare lo stesso linguaggio dei buyer, comprenderne le priorità e intervenire in modo mirato per agevolare la gestione dei prodotti in negozio e proporre soluzioni ad alto valore. Siamo convinti che il suo contributo sarà decisivo per sviluppare nuove opportunità nel canale consumer”, ha dichiarato Jason Wu, Managing Director di D-Link Mediterraneo.

“L’ingresso in D-Link ha rappresentato per me un ritorno naturale al mondo del networking, un settore che conosco da tempo e che ho sempre seguito con interesse, anche da cliente. Il contatto con il canale retail è sempre stato il filo conduttore della mia carriera e oggi ho l’opportunità di completare questo percorso, entrando in contatto anche con realtà più territoriali. La sfida ora è riportare valore nei punti vendita e stabilizzare le quote di mercato del brand, offrendo supporto concreto e soluzioni commerciali sostenibili per tutti i nostri partner”, ha commentato di Lorenzo Cattaneo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3