▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Keenetic, Luigi Salmoiraghi è il nuovo Head of European Development

Con un fatturato globale di 60 milioni di dollari, l'azienda nel 2024 ha registrato 960.000 attivazioni in tutto il mondo (+18% rispetto all’anno precedente), attivazioni in aumento anche in Europa (+17,4%). In tre anni l'obiettivo è di raggiungere una quota di mercato in Europa di almeno il 15% nelle categorie e paesi di riferimento. Per raggiungerlo costruire una solida rete distributiva. In arrivo il Partner Program

Mercato

Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking, con un fatturato globale di 60 milioni di dollari, nomina Luigi Salmoiraghi (nella foto) nuovo Head of European Development. A lui il compito di consolidare la presenza su un mercato fondamentale per lo sviluppo della multinazionale.

“Sono entusiasta di continuare questo percorso iniziato poco più di un anno fa con un nuovo ruolo di grande responsabilità in una realtà innovativa e dinamica come Keenetic. – afferma Luigi Salmoiraghi – Consolidare la nostra presenza in un mercato difficile come quello europeo comporta certamente numerose sfide, che tuttavia contiamo di poter affrontare col prezioso supporto dei Paesi che quotidianamente operano sui territori e puntando sulle peculiarità dei nostri prodotti, in termini di hardware ma soprattutto di software con il nostro KeeneticOS: il sistema operativo che, proprio perché di proprietà, ci consente di garantire controllo completo sulle necessarie evoluzioni ed elevate performance per quanto riguarda prestazioni e sicurezza”.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

“La strategia è definita. – conclude Salmoiraghi – In primis, puntiamo a costruire una solida rete distributiva, e da questo punto di vista siamo già a buon punto grazie all’accordo paneuropeo con Ingram Micro. Per il canale presenteremo un programma specifico nella prima metà di quest’anno pensato per offrire ai nostri partner tutti i servizi e gli strumenti necessari. Rimane, inoltre, il focus sugli Internet Service Provider di medie dimensioni. Penso a tutte quelle realtà note principalmente nelle proprie regioni di riferimento che forniscono connessione e servizi di rete ad aziende e privati. Infine, stiamo lavorando alla costruzione di una nuova brand image da utilizzare in maniera coerente in tutti i mercati in cui operiamo. Il nostro obiettivo nei prossimi tre anni è quello di raggiungere una quota di mercato pari o superiore al 15% nei mercati di riferimento per le nostre categorie.”

Luigi Salmoiraghi si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano e ha completato poi la sua formazione presso SDA Bocconi ed ESADE Barcellona. Nel febbraio del 1999 è entrato in D-Link in qualità di Sales Account per la Spagna e il Portogallo. Con questo ruolo si è fatto carico della gestione dei clienti e dello sviluppo di nuove strategie di marketing e vendita che hanno contribuito alla forte crescita dell’azienda nei paesi in questione. Nel settembre 2000, a seguito dell’apertura della sede spagnola di D-Link, Salmoiraghi viene nominato Country Manager per la Spagna e il Portogallo con l’obiettivo di rinforzare il posizionamento del brand e di sviluppare nuove opportunità commerciali. A seguito dei successi ottenuti, nel gennaio 2008 viene nominato Sales & Marketing Director di D-Link per tutto il Sud Europa e Regno Unito.

Negli anni 2003 e 2004 Luigi Salmoiraghi è stato anche parte del comitato direttivo di ASLAN (Associazione spagnola che riunisce i principali player del settore networking) in qualità di Consigliere, e successivamente di Vicepresidente. Dopo aver lasciato D-Link nel dicembre 2022 si iscrive al master di Digital Transformation presso l’ISDI di Barcellona ed inizia la collaborazione con Keenetic nel settembre 2023 dapprima per lo sviluppo del canale distributivo nel Sud Europa, poi da ottobre 2024 con il nuovo ruolo di Head of European Development.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4