▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

SecurityRoad 2025 V-Valley: innovazione, AI e networking nel canale italiano

Il 12 novembre a Milano, SecurityRoad 2025 riunisce vendor, operatori e manager IT per confrontarsi su AI, compliance, protezione del dato, strategie di difesa nel canale e soprattutto per tanto networking.

Programmi di canale

Si rinnova l’ormai abituale appuntamento annuale con il SecurityRoad di V-Valley, che chiama a raduno operatori del canale, system integrator, VAR e MSP impegnati ogni giorno sul fronte della sicurezza digitale. L’edizione 2025 è in programma il 12 novembre all’UNA Hotels Expo Fiera Milano. Non si tratta del classico evento vetrina: SecurityRoad 2025 si propone come laboratorio in cui si incontrano tutti gli attori della filiera IT per confrontarsi su questioni che vanno ben oltre la semplice difesa dei dati. Ricordiamo a titolo di esempio l’impatto della normativa europea, la rapida diffusione dei modelli di automazione guidati dall’AI, la crescente pressione delle minacce cyber: un contesto che non può essere affrontato isolandosi o spuntando checklist standardizzate.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

È qui che emerge l’importanza di un format come quello proposto da V-Valley, che coinvolge vendor, associazioni di settore ed esperti in un confronto serrato e costruttivo. I lavori prenderanno il via nella mattinata, dopo l’accoglienza e il primo caffè di networking. L'esperto di cybersecurity Alessio Pennasilico terrà un interventi sia sugli scenari internazionali sia sulle specificità del mercato italiano.

Per l’agenda completa e per accreditarvi fate riferimento al sito ufficiale dell’evento

Per prenotare appuntatamenti 1-to-1 fate clic qui:
https://outlook.office.com/book/VValleySecurityroad2025@esprinet.onmicrosoft.com/

Seguiranno i panel verticali: il primo sarà dedicato a Cybersecurity e Conformità Normativa: L’Impatto dell’AI e proporrà una discussione sulle dinamiche imposte da normative come NIS2, DORA e AI Act, che sono di fatto leve di consapevolezza e strumenti di differenziazione competitiva per le aziende del canale che sanno guidare i propri clienti nel percorso verso la compliance. Saranno sul palco manager di Check Point, Microsoft, Acronis, Dell Technologies e Sophos.

Non mancherà poi l’attenzione alla sovranità del dato, alla protezione end-to-end e alla continuità operativa, con il secondo Panel dal titolo Dato al Centro: Protezione, Sovranità e Continuità Operativa, con la discussione affidata agli esperti di WatchGuard, Hitachi Vantara, Object First, HPE, Trend Micro e Bitdefender.

Sarà altrettanto centrale il confronto sulle architetture Zero Trust e sulle strategie “assume breach”, nel panel Soluzioni Proattive per Proteggere il Futuro di cui saranno protagonisti Barracuda, Notarify, ESET, Reevo e Lenovo.

L’anima di SecurityRoad resta quella della community. Nel corso della pausa pranzo, tra un tavolo e l’altro e nel corso del pomeriggio si ha l’opportunità di consolidare relazioni, di condividere esperienze e spesso c’è l’occasione per gettare le basi di alleanze e sinergie future. Il valore aggiunto dell’evento è proprio questa miscela tra aggiornamento tecnico, confronto normativo e spinta al networking produttivo: elementi che, nel canale, fanno ancora la vera differenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4