▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

LG presenta il monitor 6K con Thunderbolt 5

Display all’avanguardia ottimizzato per Mac grazie a elevata densità di pixel, funzioni dedicate e connettività ad alta velocità

Prodotti

LG Electronics (LG) presenta LG UltraFine evo 6K (modello 32U990A), un monitor 6K (6,144 x 3,456) con Thunderbolt 5, progettato per professionisti come video editor, graphic designer e creativi che affrontano flussi di lavoro complessi e ad alta intensità di dati garantendo un’integrazione ottimale con Mac.

Il nuovo monitor, il primo della nuova gamma LG UltraFine evo dedicata ai monitor professionali premium ad elevata risoluzione, combina una risoluzione ultra-nitida, accuratezza cromatica e connettività ad alta velocità, per soddisfare ogni esigenza dei professionisti. Queste caratteristiche hanno permesso al nuovo LG UltraFine evo di ricevere riconoscimenti ai CES 2025 Innovation Award e all’iF Design Award 2025.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Qualità d’immagine senza compromessi

Il display da 32 pollici con pannello Nano IPS Black 6K vanta una densità di 224 PPI, garantendo testi più nitidi e immagini ricche di dettagli. La copertura al 98% dello spazio colore DCI-P3 e al 99.5% di Adobe RGB, i colori a 10bit nativi e la certificazione VESA DisplayHDR 600 assicurano qualità cromatica, con luci intense e ombre profonde, ideale per lavori creativi e progetti ad altissima risoluzione che richiedono la massima precisione. Inoltre, l’UltraFine evo 6K è dotato di funzione Studio Mode che offre tre profili colore di MacOS, garantendo una resa cromatica uniforme e coerente tra Mac e monitor, e di funzione M-Control, per controllare facilmente luminosità e volume del monitor tramite la tastiera del Mac.

Hub professionale per una piena compatibilità con Mac e Windows

Due porte Thunderbolt 5 garantiscono un’integrazione totale con Mac, supportando il rendering 4K in tempo reale e il trasferimento rapido di file video RAW 8K grazie a una velocità di 80Gbps, due volte superiore rispetto a Thunderbolt 4.  Inoltre, Thunderbolt 5 consente di lavorare in Daisy Chain in 6K, migliorando ulteriormente la produttività, e di ricaricare i dispositivi collegati con power delivery a 96W.

LG UltraFine evo 6K è dotato di KVM integrato e funzionalità Picture-by-Picture (PBP) e Picture-in-Picture (PIP) per visualizzare simultaneamente due sorgenti su una singola schermata e gestirle con un solo set di mouse e tastiera, senza necessità di accessori esterni. Le porte USB-C, HDMI 2.1 e DisplayPort 2.1 completano la dotazione di connessioni.

Design elegante e funzionale

Oltre alle prestazioni avanzate, il nuovo modello di LG UltraFine evo 6K si distingue per il design senza cornici su quattro lati, che offre un look minimalista e un’esperienza visiva immersiva. Inoltre, il monitor può essere regolato in altezza e inclinazione, garantendo un comfort ergonomico anche durante le lunghe sessioni di editing, e ruotato, rendendolo perfetto per visualizzare i contenuti verticali. La connettività Thunderbolt 5 e gli altoparlanti integrati contribuiscono a ridurre l’ingombro di cavi, mantenendo ordinato lo spazio di lavoro e consentendo configurazioni flessibili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4