googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Milano, nasce TIMSpace il nuovo spazio multimediale per la città

TIMSpace è un vero e proprio laboratorio digitale a disposizione della città per ospitare, gratuitamente, eventi, progetti di business, mostre e iniziative culturali.

Mercato
E’ stato inaugurato a Milano, presso la sede TIM di Piazza Einaudi 8, il nuovo spazio TIMSpace. Si tratta di una struttura di circa 150 mq polifunzionale, altamente tecnologica, che TIM metterà a disposizione della città, a titolo completamente gratuito, come luogo d’incontro e contemporaneamente come laboratorio digitale, dotato delle più moderne tecnologie e iperconnesso con il mondo web grazie alle sue infrastrutture in banda ultralarga fissa, mobile e Wi-Fi.
Pensato per favorire principalmente attività tipiche del mondo business (conferenze stampa, workshop e meeting) TIMSpace è in grado di ospitare anche progetti tipici del target più giovanile come musica, robotica, droni, video immersivi, light design o appartenenti al più ampio panorama della digital life come mostre fotografiche, videoarte, realtà aumentata e attività di coding.
TIMSpace è stato ideato ponendo attenzione anche alle possibili esigenze di università, start-up e studenti che hanno necessità di incontrare, raccontare e condividere i propri progetti ma che non hanno grandi risorse a disposizione.
Nel nuovo spazio multimediale sarà inoltre possibile ospitare attività culturali e d’informazione collegate alle organizzazioni no-profit che ruotano attorno ai temi della sostenibilità, del design e dell’innovazione.
La location è dotata di tutti gli apparati multimediali e di videoconferenza e può ospitare fino a 100 persone, se utilizzata come auditorium.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche