▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano, nasce TIMSpace il nuovo spazio multimediale per la città

TIMSpace è un vero e proprio laboratorio digitale a disposizione della città per ospitare, gratuitamente, eventi, progetti di business, mostre e iniziative culturali.

Mercato
E’ stato inaugurato a Milano, presso la sede TIM di Piazza Einaudi 8, il nuovo spazio TIMSpace. Si tratta di una struttura di circa 150 mq polifunzionale, altamente tecnologica, che TIM metterà a disposizione della città, a titolo completamente gratuito, come luogo d’incontro e contemporaneamente come laboratorio digitale, dotato delle più moderne tecnologie e iperconnesso con il mondo web grazie alle sue infrastrutture in banda ultralarga fissa, mobile e Wi-Fi.
Pensato per favorire principalmente attività tipiche del mondo business (conferenze stampa, workshop e meeting) TIMSpace è in grado di ospitare anche progetti tipici del target più giovanile come musica, robotica, droni, video immersivi, light design o appartenenti al più ampio panorama della digital life come mostre fotografiche, videoarte, realtà aumentata e attività di coding.
TIMSpace è stato ideato ponendo attenzione anche alle possibili esigenze di università, start-up e studenti che hanno necessità di incontrare, raccontare e condividere i propri progetti ma che non hanno grandi risorse a disposizione.
Nel nuovo spazio multimediale sarà inoltre possibile ospitare attività culturali e d’informazione collegate alle organizzazioni no-profit che ruotano attorno ai temi della sostenibilità, del design e dell’innovazione.
La location è dotata di tutti gli apparati multimediali e di videoconferenza e può ospitare fino a 100 persone, se utilizzata come auditorium.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter