▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

ASUS lancia il nuovo ExpertCenter PB64

Disponibile in nero e in bianco ed equipaggiato con una CPU desktop e una completa serie di porte I/O, il nuovo mini PC di casa ASUS è stato progettato per rispondere al meglio alle esigenze delle imprese, degli ospedali e del mondo retail. E' compatto da 1,35 litri e basato su processori Intel Core Ultra (Serie 2), grafica Intel e compatibile con CPU da 35 a 65 watt, offre prestazioni multithread fino a 1,29 volte superiori rispetto alle CPU della generazione precedente

Prodotti

ASUS ha annunciato il nuovo ExpertCenter PB64, un mini PC da 1,35 litri basato su processori desktop Intel Core Ultra 7(Serie 2) e Grafica Intel. Pronto ad accogliere CPU da 35 a 65 watt, questo versatile mini PC supporta fino a tre unità di archiviazione, tra cui due SSD PCIe Gen 4, mentre le memorie DDR5-6400 MHz garantiscono la massima fluidità ed efficienza in ogni situazione. 
ExpertCenter PB64 è in grado di gestire fino a quattro display tramite due connessioni DisplayPort, una porta USB4 Type-C e una porta configurabile (DisplayPort, HDMI o VGA). Disponibile nei colori nero e bianco, questo nuovo mini PC dispone, come optional, anche di un modulo impilabile per unità ottiche.

Prestazioni di livello desktop

Il prodotto è equipaggiato con i più recenti processori Intel Core Ultra (Serie 2) e grafica Intel, che gli consentono di gestire facilmente le più diverse attività in ambito business. Questi processori, infatti, sono in grado di offrire prestazioni multithread fino a 1,29 volte superiori rispetto alle CPU della generazione precedente, mentre il supporto di CPU da 35 a 65 W rende questo mini PC ancora più flessibile.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Potenza in formato compatto e semplicità d’aggiornamento

Il nuovo ExpertCenter PB64 misura soli 175 x 175 x 44,2 mm ed è disponibile nei colori nero e bianco per adattarsi al meglio ai più diversi ambienti, tra cui uffici, ospedali e retail. Le dimensioni contenute, inoltre, ne consentono una facile collocazione anche in spazi ridotti e persino all’interno delle soluzioni per il digital signage e dei chioschi digitali. Il supporto in dotazione e la compatibilità VESA assicurano poi estrema flessibilità nel montaggio. Il design toolless dello chassis, inoltre, consente un facile accesso ai componenti per eventuali aggiornamenti della memoria e degli SSD.

Ampie doti di connettività per un'elevata flessibilità

Questo mini PC è dotato di otto porte USB ad alta velocità, il numero più elevato nella sua categoria, tra cui USB Type-C 3.2 Gen 1, USB Type-A Gen 1 e USB 2.0 sui pannelli anteriore e posteriore e dispone di una porta configurabile a scelta, come HDMI, VGA, COM, DisplayPort o LAN. La scheda grafica Intel UHD, inoltre, garantisce immagini 4K UHD di alto livello su diversi display (fino a quattro) tramite le porte sopra citate, rendendo il nuovo ExpertCenter PB64 adatto anche per applicazioni industriali e commercial.

Prestazioni wireless superveloci

Sul fronte della connettività spiccano poi l’Intel WiFi 7 e il Bluetooth 5.4, che supportano rispettivamente fino a 16 dispositivi per riunioni online fluide, trasferimenti rapidi di file e connessioni stabili e sicure con periferiche, sensori e tag negli ambiti industriali e retail.

Funzionalità di sicurezza

La presenza di uno slot Kensington lock scoraggia i furti fisici, mentre un allarme da intrusione avvisa gli amministratori se lo chassis è stato aperto dall'ultimo avvio, a tutela della sicurezza del dispositivo e dei dati.

Affidabilità e durata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

I mini PC ASUS sono in grado di operare anche nelle condizioni più difficili. Testati per soddisfare i rigorosi standard di affidabilità di livello militare MIL-STD-810H degli Stati Uniti, resistono a temperature estreme, ad elevate altitudini, all’umidità, alle vibrazioni e a ripetuti test di caduta, garantendo prestazioni costanti in ogni condizione. Progettati per operare 24 ore su 24, i mini PC ASUS sono dotati di strumenti di gestione IT integrati che aiutano a ridurre i costi di manutenzione e a migliorare l'efficienza operativa delle aziende.

ASUS Corporate Stable Model

Il programma ASUS Corporate Stable Model (CSM) - un servizio a pagamento - è progettato per supportare le organizzazioni con le tecnologie, i servizi e i software di gestione più recenti. I prodotti ASUS CSM sono rilasciati secondo una roadmap prestabilita e garantiscono una disponibilità di fornitura di 36 mesi e un avviso di fine vita (EOL), assicurando ai clienti di non doversi preoccupare per eventuali interruzioni o ritardi nelle consegne. I clienti che acquistano prodotti ASUS CSM riceveranno l'edizione CSM di ASUS Control Center, del valore di 60 dollari USA.

ASUS Control Center è una nuova applicazione software di gestione IT centralizzata che offre esperienze di prim'ordine con tutti i prodotti enterprise e commercial di ASUS. Questo software è progettato per consentire il monitoraggio e un controllo efficace di server, workstation, laptop, desktop, computer all-in-one (AiO), thin client e soluzioni per il digital signage.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Ready Informatica Webinar | N-able N-sight RMM: monitoraggio e controllo operativo per prevenire l’incidente
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese
Feb 11
OPEN DAY | L’integrazione che crea valore: Display BenQ e supporti Neomounts per soluzioni complete
Feb 11
Più potenza alla tua creatività: le ultime novità Adobe Creative Cloud
Feb 11
Blocca gli attacchi mirati agli utenti con Kaseya 365 User

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4