googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Aerei, stop ai voli per sciopero controllori di volo

Le maggiori criticità saranno soprattutto negli aeroporti di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Firenze, Torino, Bari e Catania dove l'astensione al lavoro bloccherà circa 250 voli.

Mercato
Oggi sarà difficile partire e atterrare negli aereoporti italiani. sono, infatti, in sciopero i controllori di volo ovvero il personale di Enav, ente pubblico che a giugno sarà privatizzato per una quota inferiore al 49%. Le maggiori criticità saranno soprattutto negli aeroporti di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Firenze, Torino, Bari e Catania dove l'astensione al lavoro bloccherà circa 250 voli.
Sono in sciopero diverse sigle sindacali. Unica ha ridotto lo sciopero dalle 10 alle 14 a livello nazionale; Fata Cisal incrocia le braccia dalle 10 alle 18; l'Anpcat dalle 13 alle 17.
Come ricorda l'Enac, ente per l'aviazione civile, "oggi, 9 aprile, sono previste delle distinte azioni di sciopero a carattere locale". A questo link i voli garantiti.
Al Centro aeroportuale di Roma Ciampino blocco del lavoro per Unica dalle 10 alle 14; per gli associati a Ugl-Ta dalle 10 alle 18 e per l'Unità di previsione meteo di Roma Ciampino protesta di Unica dalle 13 alle 17.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche