: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
QNAP TDS-16489U è un dual server mentre QNAP ES-1640dc è un nuovo NAS 16 bay caratterizzato da processore di ultima generazione e nuovo sistema operativo dedicato.
TDS-16489U coniuga tecnologie di virtualizzazione e archiviazione in un server doppio completo. Con Virtualization Station e Container Station, il calcolo e i dati di SO e app guest potranno essere archiviati direttamente nel TDS-16489U attraverso l'interfaccia SAS 12Gb/s interna, ottimizzando costi e spazio, con una soluzione unica che garantisce elevate prestazioni per le applicazioni e minore TCO relativo allo storage. Inoltre, integra l'ultimo sistema operativo QTS 4.2.1 e fornisce applicazioni di virtualizzazione complete,soluzioni flessibili di backup e disaster recovery, consentendo, inoltre, la creazione di un cloud privato sicuro.
QNAP ES-1640dc è stata progettata per sostenere l'evoluzione del business, offrendo le tecnologie più avanzate per garantire produttività, business continuity e sicurezza di classe enterprise in una soluzione versatile, adatta a qualsiasi contesto aziendale. La nuova soluzione ES-1640dc integra il nuovo sistema operativo QES che consente snapshot illimitati, deduplica block-level e thin provisioning con space reclaim, affiancando così le aziende nella creazione di piattaforme VDI e storage ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, ES-1640dc offre la stessa esperienza utente di un NAS QNAP e del sistema QTS, assicurando massima semplicità e rapidità nell'utilizzo e installazione del sistema: queste caratteristiche lo rendono ideale sia per aziende medio-piccole con budget ridotti, sia per realtà più ampie con complessità maggiori.