▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Da Attiva il Cloud Netalia

Attiva Evolution, la BU a valore di Attiva, porta in distribuzione in Italia prodotti e soluzioni per il cloud del Service Provider Netalia.

Tecnologie & Trend
L’accordo siglato da Attiva Evolution e Netalia si focalizza sui servizi e sulle tecnologie che garantiscono alle aziende un passaggio sicuro e graduale al cloud dei dati e dei processi aziendali. Punto di forza dell’offerta di Netalia è rappresentato dai servizi di cloud pubblico che garantiscono affidabilità e solidità di servizio. Netalia ha tra le sue caratteristiche di valore quella di essere un cloud provider completamente italiano, elemento non banale in un mercato affollato da operatori stranieri: il cliente finale ha sempre la certezza della permanenza in Italia dei suoi dati e può contare su un’assistenza tecnica che parla in italiano.
netalia-zunino.jpg“Attiva è un gruppo molto radicato sul territorio italiano e leader indiscusso in ambito Mac. Queste sue caratteristiche, unite alla compatibilità delle piattaforme Netalia con il mondo Apple, rendono l'accordo particolarmente interessante e strategico per l’ampliamento del nostro business”, evidenzia Michele Zunino, Amministratore Delegato Netalia. “Grazie a questa partnership saremo in grado di raggiungere in modo più capillare i piccoli integratori locali tramite la rete di Attiva, ampliando così il nostro network di partner”.
Soddisfazione espressa anche da Lorenzo Zanotto, Business unit sales manager di Attiva Evolution, che vede nella partnership con Netalia la possibilità di allargare l’offerta di servizi a valore aggiunto distribuite da Attiva: “Netalia rappresenta per noi una grande opportunità perché ci consente di presentarci al mercato con una soluzione cloud che ha come strategia principale 'il canale'. Una realtà italiana come Netalia ci permette di garantire ai nostri clienti, oltre alla certezza di poter usufruire di tecnologia di primissimo livello, la permanenza dei dati nel nostro Paese e un team di esperti sempre a disposizione per rispondere a ogni esigenza. Queste sono condizioni importanti per convincere gli utenti a usare il cloud correttamente; siamo quindi molto soddisfatti di questo accordo. Inoltre, con lo scopo di rendere sempre più definita l’identità di Attiva Evolution come realtà emergente nella distribuzione a valore, a breve organizzeremo degli eventi per presentare e testare varie soluzioni, forti del pensiero che questo possa servire anche per tutte le altre linee di prodotto che offriamo”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4