Microsoft fonde Erp e Crm in Dynamics 365

Dynamics 365 presenterà capacità di integrazione più profonda anche con Office 365 e con gli strumenti di analisi predittiva e di visualizzazione dei dati Power Bi e Cortana Intelligence.

Prodotti
A partire da quest’autunno, l'offerta di soluzioni Erp e Crm di Microsoft sarà disponibile in una nuova unica proposta, denominata Dynamics 365 e disponibile nella piattaforma Azure.
Attraverso questa mossa, la casa di Redmond spera di attirare l'attenzione di società di ogni dimensione e settore, che voglia sperimentare soluzioni gestionali in cloud, pagando solo ciò che realmente utilizza. Nella nuova offerta, saranno integrate la gestione delle vendite, il marketing, le relazioni con i clienti, le componenti amministrative e la gestione finanziaria.
Appare evidente come Microsoft intenda contrastare la presenza sul mercato di Salesforce e ne è testimonianza anche il parallelo lancio di AppSource, un marketplace dove verranno convogliate le applicazioni verticali e complementari create soprattutto da partner e società terze. Al momento della disponibilità, almeno 200 applicazioni verticali saranno già disponibili in modalità SaaS.
Dynamics 365 presenterà capacità di integrazione più profonda anche con Office 365 e con gli strumenti di analisi predittiva e di visualizzazione dei dati Power Bi e Cortana Intelligence. La disponibilità di un comune modello dei dati consentirà, per esempio, di ottenere da Outlook informazioni utili per i clienti e magari derivate da altre applicazioni, inviarle, aggiornarli ottenere risposta senza uscire dal programma di posta elettronica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Nella morsa del ransomware, gli errori da evitare e i servizi da attivare per difendere clienti e imprese

Speciale

Cloud sotto scacco come e perché il SASE è la mossa vincente per evitare guai e rilanciare le imprese

Speciale

Allarme sovrapposizione e accumulo di soluzioni di sicurezza, Come aiutare le imprese a rivolvere il rompicapo della complessità.

Speciale

Il perimetro digitale senza confini: serve visibilità completa e pervasiva

Speciale

Avanza l’era del New Printing

Calendario Tutto

Nov 30
CSA - Cyber Security Advanced | Technical Lab LIVE - Padova
Nov 30
Pillole di Microsoft Azure - Pillola #2 – Azure Monitor
Nov 30
WEBINAR FLOWEE - Incrementa il business dei tuoi clienti grazie ai processi collaborativi e alla gestione documentale di Flowee Pratica Digitale
Nov 30
MODERN MEETING SPACES: perché scegliere DELL per l'ambiente di lavoro ibrido
Dic 01
CSA - Cyber Security Advanced | Technical Lab LIVE - Padova
Dic 01
NetApp Partner Academy Italia 2021
Dic 01
Qnap 40' di Tech Qacademy: WAN e VPN Setting
Dic 01
Veeam Partner Academy: Soluzioni native per il cloud Veeam e ultime novità dal mondo Veeam
Dic 01
V-Valley presenta i servizi gestiti di sicurezza Trend Micro

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche