googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Microsoft fonde Erp e Crm in Dynamics 365

Dynamics 365 presenterà capacità di integrazione più profonda anche con Office 365 e con gli strumenti di analisi predittiva e di visualizzazione dei dati Power Bi e Cortana Intelligence.

Tecnologie & Trend
A partire da quest’autunno, l'offerta di soluzioni Erp e Crm di Microsoft sarà disponibile in una nuova unica proposta, denominata Dynamics 365 e disponibile nella piattaforma Azure.
Attraverso questa mossa, la casa di Redmond spera di attirare l'attenzione di società di ogni dimensione e settore, che voglia sperimentare soluzioni gestionali in cloud, pagando solo ciò che realmente utilizza. Nella nuova offerta, saranno integrate la gestione delle vendite, il marketing, le relazioni con i clienti, le componenti amministrative e la gestione finanziaria.
Appare evidente come Microsoft intenda contrastare la presenza sul mercato di Salesforce e ne è testimonianza anche il parallelo lancio di AppSource, un marketplace dove verranno convogliate le applicazioni verticali e complementari create soprattutto da partner e società terze. Al momento della disponibilità, almeno 200 applicazioni verticali saranno già disponibili in modalità SaaS.
Dynamics 365 presenterà capacità di integrazione più profonda anche con Office 365 e con gli strumenti di analisi predittiva e di visualizzazione dei dati Power Bi e Cortana Intelligence. La disponibilità di un comune modello dei dati consentirà, per esempio, di ottenere da Outlook informazioni utili per i clienti e magari derivate da altre applicazioni, inviarle, aggiornarli ottenere risposta senza uscire dal programma di posta elettronica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche